3 fantastici look da sfoggiare con i gilet in pelle da uomo

3 fantastici look da sfoggiare con i gilet in pelle da uomo

In passato i gilet venivano considerati come capo irrinunciabile degli abiti da uomo. Oggi invece vengono portati anche senza giacca e pantaloni eleganti. Specialmente se in pelle, i gilet possono essere indossati come capo unico. Nella variante da motociclista, tradizionale in camoscio o in stile vintage — ecco tre combinazioni per i gilet in pelle da uomo:

1. Gilet in pelle rock & roll

I gilet in pelle con borchie sono le rockstar dell’abbigliamento. Essi richiedono solamente una T-Shirt o un maglioncino bianco, jeans e stivaletti neri. Particolarmente alla moda sono i jeans attillati, non necessariamente blu. Sono ammessi anche i modelli grigi o neri con lavaggio o buchi, ma da indossare solo nel tempo libero. Braccialetti di pelle e cappelli possono essere anch’essi abbinati. I modaioli più coraggiosi indossano la bombetta o il cilindro.

2. Gilet in pelle tradizionale

Un capo adatto non solo all’Oktoberfest di Monaco! In questa occasione, i gilet in pelle da uomo vengono indossati sui tipici pantaloni in pelle, camicia a quadri e calzature tradizionali. Tuttavia, per non ricadere nel look tipo cowboy o montanaro da festa folcloristica, meglio evitare le camicie a quadri. Scegliete piuttosto modelli in tinta unita e dal taglio moderno, e indossate pantaloni semplici o jeans. La calzatura che si abbina è una scarpa bassa o una stringata in pelle. Per finire cintura semplice, anch’essa in pelle.

3. Gilet in pelle in puro stile vintage

I gilet in pelle da uomo con pelle d’agnello o frange in stile vintage sono adatti soprattutto per i concerti locali, ma anche per l’università. Mentre le donne possono trasformarsi in hippie con accessori all’insegna del motto “Flower power”, gli uomini farebbero meglio ad abbinare il gilet vintage con capi d’abbigliamento più discreti. Sia in estate su una maglia semplice, che in inverno sul pullover, il gilet si abbina perfettamente con pantaloni a sigaretta e stringate in pelle. Agli uomini più magri è concesso indossare jeans attillati da infilare negli stivaletti o da portare con il risvolto.

Il gilet in pelle permette agli uomini di definire con precisione il proprio outfit. Le maglie con stampe sottolineano maggiormente il look da rockstar. Modelli a quadri e calzettoni rispecchiano invece uno stile tradizionale dal fascino alpino. Camicie di lino e braccialetti dell’amicizia colorati donano allo stile vintage un tocco bohémienne e chic.

Rockettari, tradizionali, o vintage: i gilet in pelle da uomo non sono capi noiosi e antiquati.

... Continua a leggere