Cosa abbinare ai soffici gilet in pile da donna

Cosa abbinare ai soffici gilet in pile da donna

Il pile è stato a lungo una prerogativa dei fan delle attività all’aria aperta. E non a torto! Questo materiale isola, infatti, a lungo il calore, si asciuga in pochi minuti e grazie alla sua leggerezza puoi portarlo tranquillamente nello zaino, senza appesantirlo. Pregi che ora anche il mondo della moda ha iniziato ad apprezzare, grazie a stilisti come Alexander Wang o marchi come Acne. Stylight ti svela come abbinare i gilet in pile da donna senza rischiare di apparire come quella che ha sempre e comunque voglia di stare in giro.

Magliette e top

Sotto i gilet in pile da donna si dovrebbe indossare qualcosa che nessuno si aspetta. Piuttosto che le solite magliette sportive, punta su camicette senza colletto in materiali leggeri come la seta o lo chiffon o su delicati top in pizzo. Il gilet deve essere in tinta unita: con nero, bianco, beige o grigio vai sul sicuro! Gilet dai colori sgargianti con motivi animalier vanno assolutamente bene per una passeggiata invernale nei boschi vicino casa… ma non per altro!

Pantaloni e vestiti

Jeans larghi o addirittura pantaloni termici sono permessi soltanto se davvero si sta andando in gita sulle Alpi. Per i giri turistici nelle metropoli o le esplorazioni dei bar locali meglio puntare su jeans skinny o jeggings effetto bagnato. Gli abiti estivi a maniche lunghe si adattano all’abbigliamento invernale se abbinati a gilet in pile con dettagli in pelle o in stile trench.

Scarpe

abbina ai jeans skinny o alle gonne a campana sneakers dalla forma sottile con stampa animalier o in luminosa pelle nera. Chi non riesce a rinunciare ai tacchi, può scegliere stivaletti alla caviglia dotati di caldo rivestimento interno nei giorni più freddi o décolleté in tono con il gilet nelle fresche serate estive.

Accessori

la maggior parte dei gilet in pile da donna ha un collo importante o il cappuccio: abbinare una collana appesantirebbe pertanto questo outfit. Bangles vistosi e anelli sono la migliore alternativa. Le sciarpe in jersey in tinta unita ti terranno calda in caso di drastica caduta delle temperature. Meglio lasciare a casa, invece, i caldi maglioni della nonna. Eleganti borse con i manici o pochette dai colori sgargianti chiariscono una volta per tutte che questo viaggio non ti condurrà al prossimo pascolo alpino, ma nei punti nevralgici della città.

Suggerimento: alcuni stilisti combinano il pile sottile con la seta, rendendo questo caldo materiale non soltanto un pizzico più elegante, ma anche adatto all’estate. Per chi non è pratico dei look in pile, è consigliabile non giocare troppo con i colori, ma puntare sugli accessori per creare un colorato diversivo.

I gilet in pile da donna sono particolarmente leggeri e trattengono a lungo il calore. Sono perfetti per le fredde giornate invernali!

... Continua a leggere