Il gilet in pile da uomo in 4 abbinamenti alla moda

Il gilet in pile da uomo in 4 abbinamenti alla moda

I gilet in pile da uomo sono piacevolmente caldi, estremamente pratici e ideali per le attività all’aria aperta. Non meravigliatevi, quindi, se gli uomini fanno ricorso al gilet sportivo nelle giornate fredde. Provvisto di accessori funzionali quali il cappuccio, la zip e tasche che permettono di sistemare al sicuro cellulare, spiccioli e chiavi durante lo sport. Stylight ti consiglia come abbinare il gilet in pile da uomo in modo casual per il tempo libero.

1. Sopra la camicia

Sotto al gilet potete abbinare delle magliette sportive a maniche lunghe oppure delle camicie da taglialegna. Fate attenzione con le camicie a quadri: chi non vuole sembrare un piccolo borghese, lasci perdere i motivi a quadretti piccoli e scelga piuttosto i quadri grandi. I gilet in tinte unite neutre come nero, grigio, blu marina o talpa devono, in tutti i casi, essere abbinati con il capo superiore e portati completamente chiusi.

2. Sopra la maglietta da baseball

Abbinati a una maglietta da baseball, i gilet in pile da uomo creano un outfit sportivo. I modelli sagomati con il colletto alto o il cappuccio non solo hanno un’ottima vestibilità, ma proteggono anche in modo ottimale da vento e pioggia. Il gilet può volentieri essere in contrasto cromatico con la maglietta, e lo si può portare aperto oppure chiuso.

3. Sopra la t-shirt

Sotto ai caldi gilet in pile si possono portare anche delle t-shirt a maniche corte con scritte o stampe appariscenti: le braccia muscolose vengono così messe in evidenza. Molto bello risulta il contrasto cromatico tra la maglia e il gilet. Chi non è sicuro sulla scelta del colore, scelga una combinazione classica come bianco e nero, bianco e blu oppure rosso e blu marina. Per non creare un look a strati, optate preferibilmente per modelli aderenti e portate il gilet mezzo aperto.

4. Sotto la giacca

Fondamentalmente la combinazione di gilet in pile da uomo e giacca da completo è assolutamente vietata! Invece sotto le giacche sportive, un modello in jersey sta davvero molto bene. Affinché il look sia armonico dal punto di vista del colore, scegliete obbligatoriamente il gilet e la giacca della stessa gamma cromatica, ad esempio grigio chiaro e grigio scuro oppure diverse tonalità di blu. Abbinate quindi una camicia da lavoro e delle sneakers, per dare un aspetto comodo e sportivo al vostro look finale.

Chi è indeciso sull’acquisto di un gilet in pile, dovrebbe scegliere un modello semplice. I modelli sagomati in nero o blu scuro sono facili da abbinare e snelliscono la figura.

I gilet in pile da uomo ti scaldano piacevolmente e non solo durante le attività sportive all’aperto.

... Continua a leggere