Ritorno al futuro: gilet trapuntati da uomo

Gilet trapuntati

Confortevoli e pratici, i gilet trapuntati da uomo sono adatti per il look quotidiano e si prestano ad essere utilizzati per tante occasioni. Comodi, ideali per attività all'aperto e perfetti per proteggerti nelle giornate di mezza stagione, i gilet trapuntati si adattano ad un look casual ma raffinato. Su Stylight sono presenti numerosi modelli creati da giovani designer e artisti che incontrano il gusto e le linee di tendenza.

Ritorno al futuro: gilet trapuntati da uomo

Ritorno al futuro: nell’omonima trilogia cult degli anni ‘80, Michael J. Fox nei panni del viaggiatore nel tempo Marty McFly fece proprio un’ottima figura (da protagonista) nel suo gilet trapuntato color arancio acceso. E da allora quell’outfit divenne un’icona. Oggi gli anni ‘80 vivono un revival e con loro anche i gilet trapuntati. L’unico differenza è che ora non devono più avere per forza dei colori accesi. Stylight ti mostra tre modi diversi di indossare i gilet trapuntati da uomo:

Gilet trapuntato alla Marty

Il look in stile “gilet di salvataggio” di Marty, a prescindere dal colore sgargiante del gilet trapuntato, è piuttosto attuale. Basta semplicemente sostituire il modello arancione con uno blu acceso oppure nero e sotto indossare un giubbotto jeans sbiadito oppure una camicia a quadri bianca e azzurra con le maniche leggermente rimboccate. A questi potete abbinare dei jeans dal taglio dritto in una tonalità diversa rispetto al giubbotto e un paio di sneakers dello stesso colore del gilet trapuntato oppure in bianco.

Più alla moda di Doc Brown

Dr. Emmett L. „Doc“ Brown fu interpretato nella trilogia di fantascienza da Christopher Lloyed. Con la sua macchina del tempo aiutò il suo compagno di lavoro Marty in questa emozionante avventura. Questo look sarebbe stato molto meglio allo scienziato, rispetto alle camice che indossava: un gilet trapuntato leggero color blu scuro con dei dettagli beige, come le tasche e la zip, da abbinare a un paio di pantaloni chino sempre in beige e a una camicia a righe bianca e blu. Questo outfit va poi completato con una cintura in pelle e delle Brogues marroni. Per i viaggi nel tempo, ovviamente, non può mancare un bell’orologio da polso.

Gilet trapuntati per il presente

Per tutti quelli che non possono viaggiare nello spazio e nel tempo e che hanno davanti a sé un lungo inverno, con questo look saranno preparati contro ogni tempo: indossate un maglione norvegese bianco e nero con il cappuccio sotto a un gilet trapuntato grigio. Per il disotto abbinate un paio di jeans skinny e delle scarpe stringate in pelle.

Consiglio di stile: i gilet trapuntati da uomo, specialmente se grossi in colori sgargianti fanno sembrare la parte superiore del corpo più voluminosa. Quindi i pantaloni dovrebbero avere un taglio dritto oppure aderente. Per evitare che il gilet vi ingrossi fate attenzione a scegliere la taglia corretta. Soprattutto gli uomini bassi di statura con un po’ di pancia possono sembrare più grossi se hanno addosso un modello troppo aderente e imbottito. Meglio scegliere dei modelli scuri e leggeri.

I gilet trapuntati da uomo celebrano un revival alla moda.

... Continua a leggere