Gioielli per fare festa: quando il gatto non c’è…

Gioielli per fare festa: quando il gatto non c’è…

…si balla sui tavoli! Per una notte indimenticabile puoi attingere all’intero repertorio, non soltanto per quanto riguarda gli abbinamenti, ma anche in tema di gioielli. Scegli strepitosi gioielli per le tue feste, ad esempio colorate collane statement, enormi gioielli etnici o vistose collane di perle. Stylight ti mostra i gioielli che faranno di te la reginetta della festa.

Metti il tuo corpo in catene con le collane per il corpo

Le collane per il corpo, note anche come body chains, sono fatte per decorare tutto il corpo, in particolare décolleté o schiena. Una collana per il corpo in argento con vistosi cristalli a goccia è un gioiello perfetto per le tue feste e, non da ultimo, porta il tuo outfit classico ad un altro livello. Le body chains aderiscono solitamente al corpo e sono bellissime se abbinate a un outfit scuro che risalta le forme, ad esempio in nero o blu scuro.

Cosa abbinare: vestiti semplici, t-shirt in seta su pantaloni in tessuto neri, tute scure
Orario: dalle 19 a mezzanotte
Tema della festa: un giro (di festa) intorno al mondo con stile

Fai baldoria con le perle

Ingresso in grande stile: per un cocktail party puoi indossare tranquillamente qualcosa di più vistoso. Dona, ad esempio, un tocco vintage-chic al tuo outfit da festa con una girocollo di perle color verde bottiglia con effetto marmorizzato e Swarovski.

Cosa abbinare: il classico abitino nero, scamiciati colorati, abiti da cocktail nei toni pastello
Orario: dalle 22 alle 2 di notte
Tema della festa: spazio a fantastici gioielli e accessori!

Un pezzo grosso dei gioielli!

Al centro della festa ma con uno stile discreto: quando a mezzanotte ci si sposta nei club più esclusivi della città, una collana statement in oro con medaglioni assicura un vero spettacolo di luci sulla pista da ballo. La mattina successiva, quando non c’è molto tempo per pensare agli abbinamenti, indossa semplicemente una camicetta e una gonna a tubino con la tua collana geometrica, e i tuoi colleghi non noteranno neanche i tuoi occhi stanchi.

Cosa abbinare: vestiti da festa in colori scuri, camicette e minigonna, abiti lunghi
Orario: dalle 23 alle 6 del mattino
Tema della festa: qui si balla come se fosse giorno!

Se vuoi essere sicura che i tuoi gioielli da festa durino a lungo, dovresti lucidarli regolarmente con un panno morbido o, eventualmente, con un detergente delicato nel caso di sporco più ostinato. Fai attenzione inoltre con lacca e profumi, le sostanze chimiche che contengono possono lasciare delle brutte macchie sui tuoi gioielli.

Per tutti i nottambuli: i gioielli da festa non sono mai troppo vistosi.

... Continua a leggere