Per gli invitati alle nozze: spazio a fantastici gioielli e accessori!

Per gli invitati alle nozze: spazio a fantastici gioielli e accessori!

I matrimoni sono una fantastica occasione per indossare gioielli e cappelli insoliti. Abbinati nei colori al vestito da cocktail o all’abito da sera, danno vita a un outfit da festa che ti permetterà di festeggiare gli sposi anche nello stile. Stylight ti mostra alcune regole che gli invitati alle nozze dovrebbero seguire nella scelta dei propri gioielli.

Tutta una questione di testa con cappelli, fascinator e simili

Non è un caso che i membri delle famiglie reali, come Kate Middleton e gli altri, indossino strepitosi fascinator e cappelli ai matrimoni: copricapi e ornamenti simili risultano, infatti, estremamente raffinati. Cappelli grandi o piccoli, con le piume, con i frutti o con i fiori, o semplicemente un cerchietto: gli invitati alle nozze hanno assoluta libertà nella scelta del copricapo, purché non sia eccessivamente vistoso.

Orario: per i matrimoni di mattina, a pranzo o di pomeriggio

Colori suggeriti: fucsia, lavanda, giallo limone, azzurro, rosa

Fisici adatti: donne slanciate che preferiscono gli stili stravaganti

Giochi di prestigio

Ai matrimoni la borsetta è l’assicurazione sulla vita di ogni buon abbinamento. Al suo interno devono trovare spazio sia i fazzolettini per asciugare le lacrime di gioia, sia il necessario per un rapido ritocco del make up. Dalla borsa a spalla con fantasia black&white da abbinare al vestito nero fino alla luccicante pochette in look metallizzato: gli invitati alle nozze possono scegliere borsette di tutti i colori e i modelli, purché risaltino lo stile festoso del vestito.

Orario: per il rinfresco di pomeriggio, per la cena o la festa di sera

Fantasie suggerite: leopardato, fiori colorati in formato XL, ampie strisce colorate

Fisici adatti: tutti, purché le mani siano curate

Sulle orecchie, pronti, via!

Tra i gioielli che non dovresti mai sbagliare ad abbinare come invitato alle nozze ci sono gli orecchini. Gli orecchini vistosi, ad esempio un paio di orecchini pendenti, possono essere in oro o in argento, decorati con pietre o diamanti, e dovrebbero richiamare il colore dell’abito.

Orario: matrimoni di pomeriggio, feste di sera, addii al nubilato

Materiali suggeriti: oro lucido, diamanti su luminoso argento

Fisici adatti: donne alte con collo sottile e spalle piccole

Gioielli statement, collane vistose e colori accesi sono un tabù per gli invitati alle nozze. Inoltre, i singoli accessori dovrebbero essere in tono non soltanto con l’outfit, ma anche tra di loro.

Con i gioielli adatti il tuo outfit da invitato alle nozze sarà al contempo fantastico e discreto al punto giusto.

... Continua a leggere