L’ABC dei gioielli da uomo: le basi per lui

Gioielli

Nella vasta selezione di gioielli da uomo, proposti su Stylight, spicca la presenza di accessori dal gusto giovane, ispirati alle principali tendenze dell'eleganza casual e sportiva. Fra i gioielli presenti, creati dai principali brand del settore, potrai scegliere quello che più si adatta al tuo gusto e alla tua personalità. La scelta può cadere tra i bracciali, le spille, le collane o gli anelli, proposti in vari stili e materiali: certo troverai quello che meglio soddisfa i tuoi gusti.

L’ABC dei gioielli da uomo: le basi per lui

e”Diamonds are a girl’s best friend”… ed è vero! Ma non temete, anche gli uomini possono porre un accento luminoso con i gioielli. Per mettere in risalto la propria personalità però, non si deve necessariamente ricorrere a orecchini brillanti, collane dorate o anelli con sigilli. I gioielli da uomo più semplici sono incredibilmente versatili, adatti sia al tempo libero che al look da serata elegante. Stylight vi mostra tre classici intramontabili dei gioielli da uomo che valorizzano lo stile di ogni outfit maschile:

1. A come Amore per le spille

Le spille da giacca decorative sono l’accessorio perfetto per donare quel piccolo tocco in più alla giacca. La categoria delle spille contiene una serie di svariati motivi e dettagli.

Consigli di stile: per un look preppy con la giacca in tweed, scegliete una spilla dal motivo floreale e pois sui risvolti. Per l’outfit da lavoro vanno bene anche spille semplici con dettagli metallici.

2. B come Braccialetti

Braccialetti dell’amicizia, bracciali di concerti o ancora braccialetti di pelle: non importa quale, l’importante è che ogni uomo ne abbia almeno uno. Particolarmente pratici sono i bracciali wrap: si addicono ad uno stile bhoémien con bretelle, papillon e cappello, ma anche al look di tutti giorni o ad un evento serale.

Consiglio di stile: attenzione ai bracciali d’oro! Se sono troppo appariscenti, li si associa subito ad un ambiente a luci rosse… Quindi la regola per il bracciale d’oro da uomo è: quanto più sottile, tanto più elegante.

3. C come Collane Choker

Le choker sono collane che stringono alla gola o piccoli strangolini. Il loro aspetto anni ‘90, a rete o di velluto, è ormai fuori moda. La nuova versione si presenta infatti più robusta, e diventa in cuoio o in metallo. È possibile combinare anche più collane chocker tra loro: un modello corto abbinato ad uno più lungo crea l’accessorio ideale per un look casual.

Consiglio di stile: con questa collana potete abbinare una maglietta in jersey in tinta unita, un cardigan dalla maglia larga, giacca di pelle, jeans in stile destroyed e un cappello di feltro.

Un consiglio per tutti i principianti in materia di gioielli da uomo: il set di base per essere sempre alla moda è composto da orologio di valore, anello in argento e gemelli molto semplici, ovviamente con la camicia adatta! Molto eleganti e discreti sono anche i fermasoldi in vero argento… il regalo ideale per gli uomini con stile, che ormai hanno già tutto.

Spille, bracciali, anelli, & Co: con questi gioielli da uomo non si sbaglia mai.

... Continua a leggere