Giacche con cappuccio da donna: i 3 modelli più amati

Giacche con cappuccio da donna: i 3 modelli più amati

Il cappuccio non è altro che un vecchio cappello. Già nell’età del bronzo, veniva cucito su tuniche e mantelle per proteggere la testa. Quindi, al contrario di ciò che alcuni potrebbero pensare, l’origine di questa pratica invenzione non è da attribuire all’ordine dei monaci cappuccini. Vi presentiamo i nostri tre modelli preferiti di giacche con cappuccio da donna:

1. La giacca di felpa

Un classico tra le giacche con cappuccio è la felpa. Chi ci tiene all’allenamento fisico e pratica ad esempio jogging, con questo capo può subito creare un outfit sportivo: felpa fucsia + maglietta traspirante + leggins da corsa neri + gilet di pile rosso = un look rapido in tutti i sensi.

Assolutamente no: due cappucci messi uno sull’altro che creano una brutta gobba. Vale lo stesso anche quando si indossa una giacca con cappuccio da donna nel tempo libero con jeans, sneakers e giacca di pelle.

2. Il cappotto con cappuccio in pelliccia

Anche quest’inverno possiamo avvolgere il nostro corpo in caldi cappotti e coprire la nostra testa con cappucci morbidi coronati da una bella pelliccia sintetica. La cosa bella di giacche e cappotti col cappuccio è che mantengono asciutta l’acconciatura anche sotto pioggia e neve, tendendo calde le orecchie senza dover ricorrere a cappelli o fasce. Sotto il cappotto con cappuccio c’è posto per un abito di lana e stivali imbottiti.

3. La giacca in maglia

Nelle giacche in maglia il cappuccio diventa più che altro un accessorio più che un copricapo. Per questo bisogna assicurarsi che poggi correttamente sulle spalle. Se portato bello dritto e senza pieghe, può essere abbinato anche ad una sciarpa, senza ingoffire il look. A questo si abbinano bene top e magliette semplici in tinta unita e pantaloni in tessuto scuro. Tronchetti e stivaletti con il tacco completano l’outfit. Dato che il cappuccio è di solito sottile, lo si può anche indossare sotto al cappotto di lana.

La pelliccia sintetica è facile da curare: basta spazzolarla per bene ogni volta. Se si bagna, lasciatela asciugare e poi spazzolatela come sempre. Se si indossa un capo interamente in pelliccia sintetica, come una giacca con cappuccio da donna ad esempio, lo si può infilare in una federa del cuscino o in un sacchetto per lavarlo in lavatrice. Utilizzate detersivi per lana e capi delicati, dopodiché spazzolate per bene e lasciate asciugare. Fatto!

Non solo per Cappuccetto Rosso: le giacche con cappuccio da donna sono sempre in.

... Continua a leggere