Mostra l’animale che c’è in te: Ecco come indossare le giacche con pelliccia da uomo

Mostra l’animale che c’è in te: Ecco come indossare le giacche con pelliccia da uomo

Quanta pelliccia, vera o sintetica, può indossare un uomo? La regola generale è questa: Purché indossata con convinzione, quasi tutto va bene. I principianti si cimentano scegliendo modelli con pelliccia sintetica sul collo. I fan della moda più estroversi sperimentano, invece, il look completo. Questi suggerimenti ti aiuteranno ad abbinare correttamente la tua giacca di pelliccia.

Provare, provare, provare!

Con le giacche con pelliccia è un po’ come per le scarpe. Quando la senti bene addosso, solitamente è la giacca giusta. Per trovare il modello e il colore adatti, dovresti provare quante più giacche possibile. Ma se non ti senti a tuo agio in una giacca con la pelliccia, allora meglio cambiare genere, perché questo look proprio non funziona se non viene abbinato ad una certa dose di sicurezza.

Vacci piano con gli accessori!

Le giacche con la pelliccia da uomo non solo parlano da sé, ma la dicono lunga su di te. Non hanno bisogno di nessun altro indumento che le metta in risalto. Bastano un paio di jeans scuri, una camicia bianca, un golfino senza maniche, stivali con i lacci e una sciarpa in cashmere a quadri… e il look è pronto!

L’abbinamento giusto!

Le giacche da uomo con la pelliccia sono capi eleganti. Per questo motivo, non dovresti abbinarle a jeans strappati, pantaloni alla turca o da jogging e agli ampissimi maglioni oversize. Scegli piuttosto un paio di jeans neri o blu scuro, pantaloni eleganti o luminosi pantaloni di stoffa. Per il disopra puoi scegliere un cardigan, magari fatto a maglia, e una camicia da portare con la cravatta. Stivali da motociclista e massicci stivali con i lacci creano, infine, un bel contrasto con il design elegante della giacca con pelliccia.

Un passo alla volta!

Chi non si sente di osare con i modelli interamente ricoperti di pelliccia, può iniziare con un modello con la pelliccia soltanto sul collo o con cappuccio foderato di pelliccia. Questi modelli ti terranno caldo soprattutto nel tempo libero. I trench con inserti in pelliccia ti accompagneranno, invece, con sicurezza in ufficio.

Se hai una corporatura più robusta, dovresti tenerti lontano dai voluminosi modelli interamente in pelliccia, che tendono ad ingrossare. Scegli piuttosto un modello sfiancato con pelliccia soltanto sul collo. I più bassi dovrebbero, invece, preferire la versione corta delle giacche da uomo con pelliccia ai cappotti lunghi.

Le giacche con pelliccia da uomo sono raffinate, eleganti e alla moda... purché siano indossate con una certa dose di sicurezza.

... Continua a leggere