Da elegante a casual: 3 stili per il tuo giubbotto in pelle sintetica

Giubbotti di pelle, i preferiti delle star.

Stylight ha in serbo per te una delle proposte più classiche: i giubbotti di pelle sintetica. Capo amato dalle star, un giubbotto di pelle sintetica è un capo sempre alla moda ed eco-friendly. Non farti scappare le proposte di Stylight.

Da simbolo maschile a icona di stile.

Amati in tutto il mondo, i giubbotti di pelle sintetica sono una scelta ottima per tutti gli appassionati di alta moda che non si perdono mai gli ultimi trend. Da giacca caratteristica di aviatori e militari alle riviste di moda, il giubbotto di pelle sintetica o vera è ormai un sempreverde della moda che ogni inverno fa parte degli outfit di modaioli e star internazionali. Esistono giubbotti di pelle sintetica di ogni forma e colore: prova il giubbotto di pelle sintetica classico del marchio Only, o sperimenta con i colori di tanti altri brand.

Una storia movimentata.

I giubbotti di pelle sintetica, così come quelli in pelle vera, hanno una storia davvero movimentata: da capi pensati per i militari per il loro calore, a segno distintivo di diverse star della musica negli anni ’50, a giacche immancabili nell’armadio di ogni donna e uomo. Il giubbotto di pelle sintetica è diventato popolare negli anni anche grazie al cinema, che l’ha visto protagonista in diversi film come capo caratteristico di attori del calibro di Marlon Brando e Brad Pitt. Inutile poi parlare della popolarità dei giubbotti di pelle sintetica tra gli amanti del famoso brand Harley-Davidson, simbolo dei motociclisti di tutto il mondo.

Come indossare il tuo giubbotto di pelle sintetica

Nonostante i giubbotti di pelle sintetica siano capi dall’aria particolarmente maschile, possono essere facilmente resi femminili grazie all’uso di gioielli e accostamenti d’effetto. Come molte celebrità hanno dimostrato, uno degli abbinamenti più fortunati è quello che unisce giubbotto di pelle sintetica e abito elegante. È proprio la femminilità degli abiti da sera a bilanciare tutta la mascolinità dei giubbotti di pelle sintetica. Prova questo outfit indossando tacchi alti o tronchetti e aggiungendo tanti accessori. Gioca con i dettagli, e scegli il tuo giubbotto di pelle sintetica su Stylight.

Da elegante a casual: 3 stili per il tuo giubbotto in pelle sintetica

I giubbotti in pelle sintetica sono versatili come chi li indossa: selvaggi e indipendenti, alla moda, desiderabili, sexy, simpatici. Indossando un giubbotto in pelle sintetica puoi sottolineare il tuo stile casual e disinvolto o creare audaci contrasti. Ecco tre stili alla moda con i giubbotti in pelle sintetica.

Rock: la giacca biker

La classica giacca biker è aderente e ricca di dettagli come frange, bottoni o borchie. D’obbligo sono la lavorazione trapuntata sulle spalle e un sottile collo alto con bottone automatico. La giacca biker dona a chi la indossa uno stile selvaggio e indipendente.

Abbinamento alla moda:

  • le donne indossano la giacca biker con un tank top semplice e bianco, jeans skinny e stivali. Se la giacca biker viene indossata la sera, le scarpe da abbinare possono essere anche quelle décolleté in tinta unita.
  • gli uomini possono abbinare una camicia dal taglio sagomato, ad esempio una camicia da taglialegna a anche in questo caso jeans skinny aderenti. Stivali in pelle o sneaker completano il look maschile.

Elegante: il blazer

Non è abbastanza elegante? Scegli allora un blazer di pelle sintetica! Si modella sul tuo corpo e scende fino alla vita dei pantaloni. Dettagli di stile, ad esempio un collo drappeggiato, danno un tocco di eleganza in più.

Abbinamento elegante:

  • le donne indossano il blazer di pelle sintetica con un pantalone culotte ovvero una gonna pantalone bianca (che si veste larga e arriva fino al ginocchio), abiti bodycon o minigonne. Le scarpe sono classiche, décolleté oppure sandali.
  • gli uomini indossano jeans, pantaloni chino o pantaloni di stoffa stretti. Ai piedi hanno scarpe di pelle.

Casual: giubbotti in pelle sintetica di taglio quadrato

Per chi vuole qualcosa di più ampio: questi giubbotti hanno un taglio squadrato, una lavorazione modello trapunta, bottoni a pressione e svariate tasche.

Abbinamento classico:

  • donne: Sopra un po’ più largo, sotto stretto e seducente! Alla forma quadrata si abbinano gonne a matita, gonne corte con taglio ad A o pantaloni a sigaretta. Le scarpe possono andare da modelli a tacchi medi o alti sino a stivali corti.
  • gli uomini scelgono pantaloni stretti come i jeans skinny. Anche gli abiti corti alla gamba sono concessi, ad esempio i pantaloni a ¾. Stivali o scarpe stringate completano il look.

Ancora un suggerimento: se il giubbotto in pelle sintetica viene abbinato a una camicia o T-Shirt e pantaloni (stretti), deve essere lungo fino alla vita dei pantaloni. Le giacche in pelle troppo corte mettono in evidenza il busto e sembrano troppo piccole. Per niente casual!

È di classe e abbinabile in mille modi: il giubbotto in pelle sintetica.

... Continua a leggere