Giubbotti in pelle da uomo: dal raffinato al selvaggio

Giubbotti pelle

Ideali per le mezze stagioni, ma anche per una passeggiata o un giro in moto, i giubbotti pelle da uomo sono disponibili su Stylight in un vasto assortimento di colori, modelli e taglie. Dal giubbotto corto, ideale per un aspetto slim, alla giacca lunga, al modello più comodo, adatto per chi ama i capi avvolgenti: ognuno troverà la giacca su misura per le proprie esigenze.

Giubbotti in pelle da uomo: dal raffinato al selvaggio

Che si tratti di Tom Cruise in “Top Gun”, di Brad Pitt in “Fight Club” o di Harrison Ford in “Indiana Jones”, hanno tutti una cosa in comune: nei ruoli che li hanno portati alla grande fama queste star di Hollywood indossavano tutte un giubbotto in pelle. E non c’è da stupirsi in fondo, nessun altro capo si lascia infatti abbinare in modo tanto vario, pensa ad esempio alle giacche da motociclista con jeans strappati e stivali, ai cappotti lunghi su completi eleganti e scarpe oxford o ai giubbotti con polo e pantaloni chino. Stylight ti mostra di seguito quale modello si addice alle diverse occasioni.

Il selvaggio

Non sorprende che Marlon Brando la indossasse nel film “Il selvaggio”: la giacca da motociclista rappresenta il più indomito di tutti i modelli di giubbotti in pelle da uomo e, di conseguenza, non esistono regole di stile per questo modello. Non importa se in abbinamento a un paio di pantaloni del completo e una giacca di velluto a coste per la festa aziendale o sui jeans per il brunch con la tua lei: la buona vecchia giacca da motociclista si presta a qualunque avventura.

Il coccoloso

Tanto belli quanto i normali giubbotti in pelle da uomo, ma un tantino più caldi: sono i giubbotti in pelle d’agnello. Quando le temperature scendono sotto lo zero questo modello cade proprio a fagiolo. Con un paio di jeans, un maglione norvegese, una sciarpa in cachemire e un beanie, gli uomini sono attrezzati al meglio sia per il giro al mercatino di Natale che per pattinare. Un paio di guanti ti dona, infine, la tua dose extra di calore.

Il raffinato

I giubbotti in pelle scamosciata da uomo sono adatti, in particolare, per le occasioni formali o anche per l’ufficio. Questo pezzo pregiato risulta elegante sia sui completi che con un paio di pantaloni neri abbinati a una polo o a maglioni dolcevita. Con una camicia a fantasia e un paio di stivaletti potrai indossarlo anche per una serata in discoteca.

L’alternativa soft

Nei modelli trapuntati, con taglio da cappotto o come giubbotti bomber: non è detto che chi non vuole indossare la pelle vera debba rinunciare del tutto ai giubbotti in pelle. Tutti questi modelli, e molti di più, esistono anche nella versione in finta pelle.

Puoi rimuovere macchie e sporco dai tuoi giubbotti in pelle liscia utilizzando una spazzola morbida o un prodotto per la pelle. Nel caso del camoscio si consiglia di assorbire l’umidità con un foglio di carta, senza strofinare. In presenza di macchie o sporco incrostato è preferibile, invece, portare i tuoi giubbotti in pelle da uomo direttamente in lavanderia.

Dalla ribellione al cult: i giubbotti in pelle da uomo non sono soltanto roba da rockettari.

... Continua a leggere