Giubbotti in jeans: appuntamento con 3 look

Un giubbotto di jeans: un amico sincero

Se è vero che esistono dei capi ai quali non si può proprio rinunciare, allora i giubbotti di jeans sono tra quelli! Essenziale quasi quanto un portafoglio Billabong, il tuo giubbotto di jeans sarà sempre pronto a venire in tuo soccorso nel bel mezzo di una crisi da abbinamento! Dove acquistare il tuo prossimo giubbotto di jeans? Su Stylight avrai l’imbarazzo della scelta!

Un giubbotto di jeans è per sempre

Amabili sostituti delle giacche leggere Bench, i giubbotti di jeans sono pratici, comodi e resistenti! Si, resistenti è proprio la parola giusta. Il jeans è un tessuto particolarmente compatto e forte, capace di vincere le sfide più ardue! I giubbotti di jeans nascono grazie al successo dei pantaloni di jeans, che furono concepiti per tutti coloro che necessitavano di indumenti forti ed indistruttibili per lavorare. I giubbotti di jeans continuano a provare la straordinaria robustezza di questo materiale, senza mai perdere colpi nel tempo e dando prova di assoluta qualità, proprio come le cinture Dsquared2. Una curiosità: sapevate che il termine jeans viene dal modo in cui i francesi chiamavano la città di Genova? Si dice che i jeans siano nati proprio lì!

Giubbotti di jeans per tutti

Chiunque può indossare un giubbotto di jeans, teenagers o donne di mezza età, businessmen o sportivi convinti, c’è n’è per tutte le occasioni! Perfetti per i mezzi tempi, quando le giacche invernali Khujo sono un po’ troppo pesanti, i giubbotti di jeans sono semplici da abbinare e grazie al colore neutro e caldo che li caratterizza, non saranno mai fuori luogo, mai! Oltre che giacche, i giubbottini in jeans possono essere utilizzati anche come un vero e proprio accessorio per completare una mise glamour per una serata particolare. Accostati ad un bel vestitino corto, preferibilmente scuro e con indosso un paio di tacchi, sarai certa di non passare inosservata! Cosa aspetti? Corri su Stylight e scegli il tuo nuovo giubbotto di jeans, vedrai, non te ne pentirai!

Giubbotti in jeans: appuntamento con 3 look

Il giubbotto in jeans nacque in nella seconda metà del XIX secolo come camicia da lavoro, ma col passare del tempo la sua funzione è cambiata. Possiamo trovarlo in un taglio classico oppure più lungo, tipo trench. Indossando un giubbotto in jeans classico avrai quello stile ribelle che trasformerà un semplice appuntamento in un evento potenzialmente rivoluzionario.

1. Per la donna: il look romantico

Un giubbotto in jeans celeste con un taglio corto sta particolarmente bene se abbinato con un vestito estivo con stampe floreali in colori chiari oppure tonalità pastello. Se poi abbinate il tutto a una borsa a tracolla con le frange e a un paio di sandali adatti, il look avrà un aspetto informale. Questo outfit è perfetto per le corporature più snelle, ma va benissimo anche per chi è un po’ più in carne. Perfetto anche per un incontro pomeridiano in un caffè o per una passeggiata romantica.

2. Per l’uomo: il look alla James Dean

Per fare un giro in moto e trascorrere il pomeriggio in buona compagnia al bar, perché non prendere spunto da James Dean con il suo aspetto ribelle? Potete abbinare un paio di pantaloni in jeans color blu indaco attillati e una maglietta bianca oppure una camicia rossa e nera a quadri. Ai piedi mettete un paio di stivali Chelsea neri. E infine, per rendere il look irresistibile, basta solo completare il tutto con un giubbotto in jeans nero.

3. Il Total-Look

Un appuntamento a sorpresa bussa alla vostra porta!

Per lei: un pantalone attillato in tinta unita oppure slavato, una camicia in jeans sagomata dello stesso colore oppure in una tonalità leggermente diversa, delle scarpe dal taglio maschile come ad esempio dei mocassini in pelle neri e un giubbotto jeans dello stesso colore dei pantaloni. Manca solamente una collana o un bracciale in argento e la conquista sarà assicurata!

Per lui: un pantalone dal taglio dritto blu slavato dello stesso colore del giubbotto in jeans. Anche la camicia potrà essere dello stesso colore, ma in una tonalità differente. Con delle scarpe in tela bianche l’amore può trovarsi a due passi!

Il giubbotto in jeans è un capo d’abbigliamento che ti accompagna per tutto l’anno: non è troppo pesante per la bella stagione, ed è sempre perfetto per le sere più fresche… …e specialmente per un incontro tra innamorati!

Un giubbotto in jeans è l’ideale per un look ribelle che racconti la storia della libertà.

... Continua a leggere