Ma che meraviglia: l’eleganza con i giubbotti jeans da uomo

Giubbotti jeans

Per chi ama vestire urban, magari con un tocco vintage, il giubbotto di jeans è il capo ideale. Nel classico denim blu, ma anche nelle versioni nera o delavata, leggeri come camicie o con imbottitura antifreddo, i giubbotti jeans da uomo soddisfano alla perfezione ogni esigenza di look. Cerca su Stylight, il fashion store dedicato alla moda giovane, i giubbotti in jeans da uomo e scegli il modello più adatto a te.

Ogni cowboy cittadino dovrebbe avere un giubbotto in jeans così nell’armadio. È un tessuto che sa fare di tutto e ti aiuta in qualsiasi circostanza della vita. Devi dimostrare le tue qualità da meccanico riparando il tubo di scappamento? Il tuo giubbotto in jeans sarà un ottimo punto d’appoggio al tuo servizio. Vuoi proteggere la tua amata dalla pioggia? Il tuo giubbotto la porta al riparo fino alla prossima tettoia. Hai visto? I giubbotti jeans da uomo sanno fare molte più cose di quel che sembra. Stylight ti mostra quattro possibilità per abbinare il tuo giubbotto:

1. Classico con una T-shirt

Con una T-shirt bianca con scollo arrotondato indossata sotto un giubbotto in jeans non si sbaglia mai. Era stato già il re della moda negli anni Sessanta, la star cinematografica Marlon Brando, a rendere la T-shirt non solo un capo adatto alle occasioni formali, ma anche trendy con i jeans. Abbinandola con un paio di blue jeans però devi stare ben attento. Per non rischiare troppo distingui le tonalità dei pantaloni e del giubbotto, ad esempio jeans scuri su un giubbotto slavato chiaro. Un buon abbinamento lo crei con un paio di stivali Red Wings.

2. Elegante per l’ufficio con cravatta

Tutti coloro che il venerdì non devono andare in ufficio in abito elegante (il cosiddetto casual Friday) possono sostituire la giacca con un giubbotto in jeans. Meglio evitare di indossare capi che sembrano troppo consumati e prediligere piuttosto una colorazione scura. Abbinandoli con pantaloni di velluto a coste o chino e una camicia azzurra, puoi rifinire questo outfit anche con una cravatta sottile. E per le scarpe, Derbys o Brogue sono perfette.

3. A strati con un tocco trendy

In inverno l’uomo Marlboro non indossa di certo un piumino, ma galoppa con il suo outfit a strati per la prateria: T-shirt, maglione, giubbotto di jeans e un parka dal taglio dritto con inserto in pelle su spalle e gomiti. Se non vuoi sembrare troppo perfettino, abbina con abilità una maglia a maniche lunghe con un giubbotto in jeans, una giacca trapuntata pesante con tanto di risvolto, pantaloni cargo e stivali invernali con gambale in feltro.

4. Informale con una camicia a quadri

Quadri classici, preferibilmente rossi e blu o bianchi e neri, oppure quadri tartan sul rosso: le morbide camicie a quadri in cotone di flanella sono i compagni ideali da indossare sotto un robusto giubbotto in jeans che, insieme a pantaloni chino écru o jeans bootcut neri e stivali Biker, regala un look informale per un brunch domenicale in compagnia degli amici o una passeggiata nel parco.

 

No wash policy: l’ultimissima tendenza in fatto di jeans ruota tutta intorno al problema: lavare o non lavare? Dato che il trend del momento è il denim scuro, alcuni produttori consigliano di non infilare troppo spesso il giubbotto di jeans in lavatrice. Non solo non è sostenibile, ma il materiale così schiarisce anche più in fretta. Un consiglio contro i cattivi odori e i batteri: metti per una notte intera il giubbotto nel congelatore.

I compagni migliori per tutta la vita: i giubbotti in jeans da uomo.

... Continua a leggere