Givenchy: haute couture e prêt-à-porter

Givenchy, marca di lusso d’eccellenza nell’alta moda e nel prêt-à-porter, è da oltre 60 anni sinonimo di eleganza e seduzione. Con il suo stile semplice e formale, il brand offre capi dal taglio classico, tra cui abiti, gonne a palloncino e tailleur capolavoro. Il comfort, l’eleganza e la sobrietà caratterizzano lo stile Givenchy fin dalle prime collezioni. Scopri la moda Givenchy su Stylight!

Un sogno che diventa realtà!

Hubert de Givenchy, negli anni ’50, creò la casa di moda che porta il suo nome e presentò la sua prima linea di lusso ready-to-wear, dallo stile chic ma rilassato. Il suo obiettivo era la democratizzazione del lusso e il suo sogno era quello di vestire tutte le donne. E riuscì a realizzarlo: infatti, da Parigi agli USA, vestì Elizabeth Taylor, Marlène Dietrich, la first lady statunitense Jacqueline Kennedy-Onassis e la principessa Grace di Monaco.

Givenchy: chi è la musa ispiratrice?

Fu grazie all’incontro con Audrey Hepburn nel 1957 che il successo del brand arrivò alle stelle. L’attrice divenne una vera e propria musa ispiratrice per Givenchy, in quanto rappresentava perfettamente il suo ideale femminile, la perfetta personificazione del suo stile. Così Givenchy diventò un’icona di eleganza, soprattutto grazie al famoso tubino nero indossato dall’attrice nel film Colazione da Tiffany, che divenne un articolo di culto. Con Audrey Hepburn come ambasciatrice del brand, la fama di Givenchy crebbe in tutto il mondo.

Givenchy oggi

Oggi Givenchy è uno dei marchi protagonisti della moda internazionale, sia per quanto riguarda l’haute couture che il prêt-à-porter. Nel 1988 la maison Givenchy fu venduta al gruppo Louis Vuitton. Hubert de Givenchy è rimasto a capo della griffe fino al 1995, ed è stato poi seguito da diverse guide creative, da John Galliano ad Alexander Mcqueen, fino ad arrivare all’italiano Riccardo Tisci, che ha donato allo stile Givenchy un tocco eccentrico, ma sempre rispettando lo stile elegante e formale del brand, con il predominio del nero e del bianco all’interno delle collezioni.

Crea i tuoi abbinamenti preferiti con Givenchy

Visita l’online shop Givenchy su Stylight e rimarrai affascinata dall’eleganza e dall’originalità del brand. Scegli i tuoi capi Givenchy preferiti, oppure gli accessori da indossare con gli abiti Zalando Essentials! E, per l’estate, indossa un paio di sandali Givenchy con i tuoi pantaloni a 3/4. Se invece hai una passione per le borse, non potrai rinunciare alla tua Givenchy da personalizzare con un foulard colorato! Crea i tuoi abbinamenti preferiti su Stylight!
... Continua a leggere