Guanti da donna con le dita in stile colazione da Tiffany

Guanti da donna con le dita in stile colazione da Tiffany

Nelle versioni raffinate in pelle liscia o in raso, o più naturali in maglia o in camoscio: Stylight presenta tre tipici modelli dei guanti con le dita e svela come abbinarli ad un outfit elegante alla Audrey Hepburn o in un look casual per le passeggiate nel bosco.

1. Girly e stravaganti

Basti pensare ad Audrey Hepburn dinanzi alla vetrina di Tiffany nelle vesti di Holly Golightly: i guanti con le dita sono semplicemente mozzafiato se abbinati ad abiti eleganti, come i tubini e gli abiti da sera. Che siano in raso o in pizzo, devono essere in ogni caso in tono con l’abito. I colori preferiti sono il nero, il bianco, il rosso o il blu. State invece alla larga dai colori chiassosi e dai modelli stracarichi di paillettes, a meno che non sia carnevale! La lunghezza ideale per gli eleganti guanti da sera è quella fino al gomito, o anche oltre.

L’abbinamento perfetto: una mantellina non nasconde i guanti raffinati, un bracciale dona invece risalto al polso.

2. Soffici e femminili

In autunno e inverno le dita delicate si nascondono volentieri in caldi guanti di lana. Sono particolarmente pregiati i modelli in cashmere con inserti fatti a maglia e decorazioni. Indossati con un trench o con un piumino, sono l’ideale per gli ampi giri ai mercatini di Natale o per esplorare città. Chi ama vagare nella natura, può mettere su un paio di guanti da donna in feltro. Sono infatti più rustici e, al contempo, sono molto caldi.

Un difetto dei modelli in lana: a differenza dei guanti in pelle impregnati o ai modelli più funzionali, se si bagnano le mani diventano subito fredde.

3. Rock ed eleganti

Si abbinano volentieri a cappotti di lana, giacche di pelle e parka: sono i guanti in pelle. In particolare, la pelle liscia è più bella e si adatta bene al look da ufficio, mentre il camoscio e i guanti foderati di pelliccia creano un effetto più rustico e sono, pertanto, più adatti agli outfit casual. Per quanto riguarda i colori, si può spaziare dal classico nero alle sfumature del marrone e del verde, fino ad arrivare ai colori accesi. Particolari come orli in pelliccia, pelo sintetico o pelle di pecora sono un ottimo modo per valorizzare i modelli più semplici.

Raffinati: anelli grandi con gemme da portare sopra ai guanti in pelle.

Indossate guanti appariscenti per dare una scossa colorata ad un look sobrio. Puntate, invece, per i restanti accessori su modelli più discreti.

In pelle, a maglia o in pizzo: guanti con le dita da donna.

... Continua a leggere