Su le mani! Questo è un lavoro per i guanti in pelle da uomo

Guanti in pelle

Quando le temperature si abbassano e le intemperie incombono, indossare dei guanti caldi assicura comfort alle mani, prevenendo screpolature e geloni. Pelli morbide, colori sobri, rifiniture curate e comodità sono i requisiti che ogni buon paio di guanti dovrebbe possedere. Su Stylight è disponibile un assortimento di guanti in pelle da uomo che non solamente proteggeranno al meglio le mani, ma consentiranno di aggiungere al proprio look un tocco distinto ed elegante.

Su le mani! Questo è un lavoro per i guanti in pelle da uomo

La marca più famosa di guanti di pelle affonda le sue radici nella famosa impresa Roeckl. Jakob Roeckl fondò la sua azienda artigianale a Monaco già nel 1839 e, tutt’oggi, l’utilizzo dei migliori materiali e un’accurata lavorazione garantiscono la realizzazione di guanti di primissima qualità. Ognuno di questi capi raffinati è il risultato dell’unione di fino a 24 parti più piccole e, in base al modello, di oltre 2.000 punti cuciti a mano. Ecco di seguito tre eleganti modelli di guanti in pelle da uomo:

1. Classici guanti con le dita

I guanti con le dita da uomo esistono in moltissimi modelli diversi. Dettagli decorativi, come cuciture particolari, motivi forati, orli con pistagna o ancora ricami e particolari trapuntati sul dorso della mano, contraddistinguono lo stile dei singoli modelli.
Come creare il tuo look: camicia a maniche lunghe, golfino con i bottoni e scollo a V, cappotto corto, jeans blu scuro, brogues di pelle.

2. Guanti in pelle imbottiti

Nei giorni più freddi un paio di guanti di pelle con imbottitura in cashmere o pelliccia di agnello sono una vera benedizione. Che siano in velluto o in pelle, con piccole applicazioni o in stile casual-elegante, quando le temperature scendono sotto lo zero gli uomini di stile non escono di casa senza i propri guanti in pelle.
Come creare il tuo look: giacca di pelliccia d’agnello o cappotto di lana, un paio di jeans casual o di delicati pantaloni in tessuto, aggiungi quindi un paio di stivali imbottiti con i lacci e un’ampia sciarpa ai ferri.

3. Guanti da guida

Una caratteristica tipica dei guanti da guida sono i numerosi forellini presenti sia sulla parte superiore che su quella inferiore. Il loro scopo è quello di garantire una buona circolazione dell’aria, lasciando le mani asciutte anche in situazioni bollenti, evitando che scivolino sul volante. Piccoli ritagli ovali sulle nocche e sulla parte inferiore del dorso garantiscono una tenuta perfetta. Infine, affinché calzino perfettamente, un bottoncino funge da chiusura. Il tipico look vintage viene accentuato nella maggior parte dei modelli da una linguetta di chiusura.
Come creare il tuo look: in primavera scegli per il primo giro in decappottabile un paio di pantaloni di lino e un maglione in jersey con zip sul collo, aggiungi quindi una sciarpa leggera e un paio di scarpe derby.

“Calzare come un guanto!” Questo famoso modo di dire descrive la piacevole sensazione che si prova quando qualcosa calza perfettamente. E un paio di buoni guanti in pelle da uomo dovrebbero calzare sempre come una seconda pelle: non troppo stretti, così che il sangue possa circolare bene, e in nessun caso così ampi da rischiare che si arriccino, che si sfilino o addirittura di perderli. I perfetti guanti da uomo devono garantire assoluta libertà di movimento e sensibilità alle dita, proteggendo al contempo in modo sicuro dal freddo. Il materiale più adatto a soddisfare queste caratteristiche è la pelle morbida.

I guanti in pelle sono accessori senza tempo per uomini alla moda.

... Continua a leggere