Mani fredde addio: ecco le 5 missioni di stile in fatto di guanti da donna

Guanti

Con l'arrivo dei primi freddi, Stylight scalda l'inverno con guanti da donna adatti a diverse occasioni. I guanti rappresentano per ogni donna un elemento d'abbigliamento che completa il look creando contrasti e accostamenti più o meno inusuali. Dai modelli classici in cuoio, resistenti e di classe, alle tonalità fluo in morbida lana, fino ai guanti sportivi per le gite sulla neve, ogni momento è giusto per indossarli.

Mani fredde addio: ecco le 5 missioni di stile in fatto di guanti da donna

Tutte noi donne conosciamo bene il problema delle mani fredde, giusto? Quanto è bello che quelli che in origine erano dei semplici guanti da lavoro nel frattempo siano diventati degli accessori chic. In inverno i guanti da donna si vedono spesso abbinati al berretto e alla sciarpa, eppure la scelta è così ampia che ormai non vengono più indossati solo nella stagione fredda. Che tu li indossi perché hai freddo o perché vuoi dare un tocco in più al tuo look, fa lo stesso: ti consigliamo qui le cinque occasioni in cui indossare i guanti da donna.

1. Ai mercatini di Natale

L’unica cosa che ci fa uscire di casa con il freddo gelido dell’inverno è la passeggiata fino al più vicino stand di vin brûlé. Qui i guanti con dita di lana o di pelle imbottita sono perfetti. Le romantiche possono ricorrere ai guanti da donna nelle tonalità pastello. I modelli decorati con borchie in nero o grigio vi daranno un aspetto più rock.

2. In montagna

I guanti da donna, insieme a un outfit caldo da neve, sono i compagni ideali per tutti gli appassionati degli sport invernali. Importante: i guanti devono essere impermeabili, dovessi mai cadere in pista oppure fare una battaglia a palle di neve. Snowboard, sci oppure slittino, fa lo stesso: i guanti in pile e i modelli impermeabilizzati in tecnofibra devono venire con te.

3. Per il giro in cabrio

Anche d’estate ci sono abbastanza occasioni per sfoggiare i guanti da donna. Esattamente in stile Grace Kelly, i guanti senza dita da donna sono l’ideale per i lunghi giri in cabrio. I guanti da guida in pelle sono disponibili in moltissimi colori, che puoi abbinare a seconda dell’outfit. Manca solo il fazzoletto in testa e puoi dare gas!

4. Alla serata di gala

Chi di voi non si è mai immaginato di vestirsi un giorno come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”? Le mani delicate dell’icona di stile erano avvolte in lunghi e raffinati guanti di satin. Con i tubini oppure con gli abiti da sera lunghi, i guanti da donna in satin o pizzo sono come la ciliegina sulla torta. In questo caso dovreste scegliere i guanti da sera dello stesso colore dell’abito.

5. Per il tempo libero

Chi una volta tanto vuole concedersi una pausa dallo stress quotidiano, può decidere di fare una passeggiata oppure di restarsene tranquillo a casa. Quando non c’è a disposizione l’amato per dispensare calore, allora ci pensano i guanti da donna come le muffole o i guanti con dita in cashmere a scaldarci.

I guanti da donna hanno molte qualità: sono un accessorio avvolgente, al quale per molti sport non si può rinunciare, ad esempio il ciclismo o il surf.

Con i guanti da donna hai tutto in pugno sia per lo stile che per lo sport, anche con il freddo più gelido.

... Continua a leggere