Un accessorio per le icone di stile: 3 look per i guanti

Guanti su Stylight: gli accessori invernali per eccellenza

Durante l’inverno è impossibile rinunciare ai guanti, e non solo per la loro funzione di tenere le mani al caldo, ma anche perchè sono degli accessori moda molto apprezzati dal punto di vista estetico, soprattutto i guanti di pelle nei colori classici come il nero e il marrone, ma anche i guanti di lana nei colori più vivaci e di tendenza. Scoprite tutti i modelli più trendy su Stylight!

I guanti nel corso del tempo: non solo per l’inverno!

I guanti esistono da migliaia di anni. In passato, venivano usati per coprire le mani dal freddo e anche per proteggerle durante i lavori manuali. Nel medioevo, invece, erano sinonimo di prestigio ed erano legati alle classi sociali più elevate: venivano infatti indossati dalla nobiltà e dal clero. A partire da tutti i diversi tipi di guanti che hanno scaldato le mani nel corso del tempo, oggi, oltre alla loro tradizionale funzione di proteggere dal freddo, i guanti sono degli accessori moda molto amati, eleganti per la sera e indispensabili per l’inverno. Ma in molti casi, sono usati anche solo ed esclusivamente come accessori moda. Per esempio, sono molto sexy i guanti lunghi di seta che coprono anche le braccia, perfetti con un abito che lascia le spalle scoperte.

Online shop dei guanti su Stylight

L’inverno è alle porte? Accanto al cappotto e ad una calda e morbida sciarpa, naturalmente avrete bisogno anche di un paio di guanti! Per andare a sciare o per la città, in inverno e nei giorni freddi in generale, un paio di guanti è sempre l’ideale. Su Stylight ne troverete di tutti i tipi: lunghi o corti, a tinta unita o multicolor, dai guanti più sportivi per le attività all’aria aperta nelle località più fredde e per gli sport invernali, ai più trendy guanti di Vero Moda. Per esempio, i guanti di pelle sono molto amati, in quanto possono essere molto eleganti su determinati outfit, basta scegliere i cappotti giusti! I guanti senza dita danno invece un tocco rock'n'roll al tuo outfit. Scegliete i modelli più in linea con il vostro look su Stylight.it! E per i più freddolosi, ci sono anche tanti cappelli da abbinare ai vostri guanti preferiti!

Un accessorio per le icone di stile: 3 look per i guanti

Icone di stile come Audrey Hepburn o Dita van Teese indossano i guanti con l’esatto intento di porre un certo accento al proprio look per personalizzarlo. Per le passeggiate nella candida atmosfera invernale o come accessorio elegante sul minidress nero alla Colazione da Tiffany: le possibilità e le occasioni in cui indossare i guanti sono illimitate. Stylight vi svela come abbinare tutto per creare il proprio stile personale:

1. Eleganza senza tempo

“La sera non c’è niente di più prestigioso di lunghi guanti che arrivano fino alla spalla o, in maniera più convenzionale, appena al di sopra dei gomiti.” (Cristian Dior)
Stile Grace Kelly: abito a tubino lungo fino alle ginocchia con guanti bianchi in satin che arrivano fino al gomito. Le scarpe sono mid-heels. Poi ancora una borsetta a tracolla o una pochette raffinata… e l’autista può avviarsi verso il ristorante di lusso per la cena.
Stile Karl Lagerfeld: classico tailleur nero con camicia bianca e guanti di pelle. Sopra un lungo cappotto grigio e occhiali da sole.

2. Morbidi e caldi

Durante le visite ai mercatini di Natale, con temperature gelide, i guanti di lana tengono ben calde le mani.
Le donne creano il look invernale alla moda con un cappotto di cammello color crema con leggings di pelle nera e un pullover oversize in maglia. Infine muffole richiudibili e tronchetti.
Gli uomini scelgono un piumino blu scuro, jeans dal lavaggio altrettanto scuro e stivaletti marroni. Infine guanti semplici grigi, nello stesso colore di sciarpa e cappello.

3. Eccentrici

Se si vuole catturare l’attenzione o inscenare un look simpatico, ci sono anche i modelli di guanti in pizzo, pelle, lattice o velluto.
Sexy come Dita Teese: combinazioni volutamente appariscenti come abito a fascia rosso con lunghi guanti neri e pumps con plateau.
Stravagante come Michael Jackson: pantaloni neri, camicia nera e giacca di pelle con calzini bianchi e slippers nere. Infine guanti corti pieni di glitter… E la festa a tema può subito avere inizio!

Già nell’antico passato i guanti venivano indossati per proteggere le mani dagli influssi esterni. Col tempo sono diventati anche dei veri e propri gioielli e un accessorio alla moda. Se inizialmente i guanti venivano realizzati solamente in pelle e pelliccia, oggi ce ne sono davvero di tutti i tipi per tutti gli amanti di questi accessori. Stanno bene con tutto!

Le icone di stile e le It Girl puntano tutto sui guanti: come accessorio funzionale o oggetto di stile.

... Continua a leggere