Affare fatto: guanti da uomo per 4 situazioni

Guanti

Su Stylight una vasta selezione di guanti da uomo, scelti per offrirti stile, originalità, eleganza, comodità. I guanti sono un accessorio per proteggerti e un'occasione per esprimere te stesso, la tua visione del vestire. Scegli tra decine di modelli creati per completare il tuo look e garantirti comodità e praticità. Dai classici in pelle, ai modelli tecnici e sportivi, eleganti guanti touchscreen, guanti in nappa, muffole e manicotti.

Muffole, guanti con o senza dita. Quali guanti da uomo sono meglio? Dipende se è più importante il fattore termico o la mobilità delle dita. Muffole e guanti tecnici si adattano anche a temperature artiche, mentre guanti touchscreen e guanti senza dita non pregiudicano la motricità fine. Indossiamo i modelli sottili già in autunno per schermarsi dalla stagione dell’influenza perchè, in fondo, la maggior parte dei virus si trasmettono con le mani. Stylight ti svela quali guanti sono adatti a quale attività.

1. Al mattino gelido

Liberi il parabrezza dal ghiaccio e poi salti in macchina, dove il volante in un primo momento è ancora gelido. In questa situazione meno male che ci sono i guanti, eppure non servono necessariamente modelli spessi. Al vestito e a un cappotto invernale classico si abbinano benissimo guanti da uomo in nabuk nero con fodera in pile e bottone automatico regolabile al polso.
Consiglio: non si dovrebbero comprare guanti in pelle di misura troppo grande. Dato che la pelle è un prodotto naturale, essa si dilata con il tempo.

2. Su scii e slittino

Chi si lancia sul ghiacciaio ed è attivo tutto il giorno a temperature sotto lo zero, ha bisogno di guanti tecnici che sono foderati, caldi e idrorepellenti. Per un look sportivo con giacconi imbottiti si abbinano i guanti da uomo con colori sgargianti.

3. Al telefono e per scrivere messaggi

Anche in inverno non vogliamo rinunciare a telefonare e scrivere messaggi all’aria aperta: con i guanti da uomo touchscreen questo è possibile. Questi guanti sono dotati di una speciale tecnologia touch che permette di maneggiare uno smartphone nonostante tessuto o pelle. Guanti touchscreen in pelle di agnello con lamelle in stile motociclista si abbinano a una giacca di lana color antracite e una sciarpa a quadri in cashmere.

4. Su una crociera trendy

I guanti da uomo senza dita non sono solo una variante di moda, sono anche funzionali nell’impiego. I modelli in tessuto hanno spesso sul dorso della mano un cappuccio per le dita fissabile con bottone che trasforma subito il guanto in una muffola. I modelli in pelle valgono come “guanti da automobilista” e permettono di afferrare il volante con sicurezza. Guanti in pelle nera senza dita stanno bene sulla giacca di pelle con pelliccia di coniglio e cappello da aviatore per una guida cabrio di autentico stile.

 

Fai parte di quegli uomini che si tolgono continuamente i guanti gettandoli ovunque e ora ti ritrovi con una colorata collezione di guanti spaiati a casa? Il nostro consiglio: arrotola insieme i due guanti quando li togli e infilali nella manica destra della giacca. Indossando nuovamente la giacca ecco che riappaiono in coppia.

I guanti da uomo offrono protezione dal freddo e dallo sporco e possono essere persino salutari.

... Continua a leggere