Hoodies da donna: è così che si crea un look sportivo-elegante

Hoodies da donna: è così che si crea un look sportivo-elegante

Di solito le hoodies da donna sono sportive e adatte perlopiù ai jeans o all’outfit da pigrona. Tuttavia è possibile dare una rinfrescata al look declinandolo in una versione sportivo-elegante. Per le donne è molto semplice: basta una gonna e subito si regala un tocco in più alla mise casual. La regola fondamentale per questo look: solo un capo deve essere sportivo, tutti gli altri devono creare un effetto diverso. Funziona così:

Per la scelta della felpa optate per un’hoodie da donna di alta qualità realizzata in un tessuto pregiato. Modelli leggermente strutturati o screziati, in tinta unita o nel classico modello a strisce si adattano perfettamente all’outfit sportivo-elegante. Dettagli extra: cappucci imbottiti, cordoncini particolari con punte decorate, una tasca marsupiale e polsini a strisce.

Sopra:

Al posto della solita t-shirt, ricorriamo a qualcosa di più particolare. Una blusa con colletto classico è il primo passo: può essere bianca o con un motivo a righe. Il colletto eventualmente impreziosito da perle o pietre crea un aspetto molto glamour. Se la felpa è realizzata in materiali molto fini e sottili, possiamo abbinarvi sopra una giacca in tinta unita dal taglio largo. Il cappuccio resta fuori e si trasforma in un accessorio davvero cool.

Sotto:

I pantaloni da jogging si possono benissimo lasciare nell’armadio. Meglio i pantaloni in tessuto lunghezza 7/8 e quelli con piega o una minigonna in pelle semplice e diritta dai toni caldi sul marrone. Sotto la hoodie, indossare capi che abbiano la stessa tonalità di colori o creare un’armonia optando per una combinazione di colori classica (look marine, colori neutri, bianco e nero).

Accessori:

Poiché il cappuccio occupa molto spazio, il collo risulta purtroppo già pieno. Se i capelli vengono raccolti in un’acconciatura alta o legati in una coda di cavallo, l’attenzione cade subito sulle orecchie. Per raggiungere questo obiettivo sono perfetti piccoli creoli dorati o argentati, orecchini pendenti il cui colore deve essere abbinato al pullover o semplici perline. In alternativa si potrebbe indossare una spilla sulla felpa. Fiocchi, medaglie o spille animalier in stile retrò possono essere adagiate sul seno.

Scarpe:

Via le sneakers e su le francesine! Loafer, slipper, brogues o scarpe monkstrap non sono eccezionali come i tacchi alti, ma restano pur sempre eleganti.

La praticità: la hoodie da donna si adegua ad uno stile sia sportivo che elegante…da scegliere a seconda del vostro umore. Questo capo ha poi il vantaggio di farvi risparmiare spazio nell’armadio e nella borsa da viaggio.

Le hoodies da donna sono comode e morbide e sprizzano dinamicità da tutti i pori.

... Continua a leggere