Lo sportivo elegante: 3 abbinamenti intelligenti con gli hoodies da uomo

Hoodies da uomo

Se la felpa è un capo iconico, quella con tipico cappuccio con coulisse e tascone frontale lo è di più! Scegli, per il tuo urban style quotidiano, le tue hoodies da uomo nella vetrina messa a disposizione da Stylight. Dai modelli sobri a tinta unita o mélange, fino alle versioni statement più eccentriche e sporty, troverai senza dubbio le hoodies da uomo perfette per un look dinamico e cool!

Lo sportivo elegante: 3 abbinamenti intelligenti con gli hoodies da uomo

Il primo hoodie da uomo è stato inventato negli anni ‘30 per gli operai che lavoravano nelle celle frigorifere di New York, per contrastare le dure condizioni lavorative. Negli anni ‘80 gli hoodies sono diventati di moda soprattutto negli ambienti giovanili, in particolare tra skater e rapper, affermandosi qui come emblema della ribellione. Innanzitutto gli hoodies sono perfetti per il tempo libero, ma sempre più spesso vengono abbinati anche a look smart casual per occasioni più formali. Stylight ti presenta tre occasioni in cui indossare gli hoodies da uomo:

1. In ufficio

Di venerdì ci si può rilassare un attimo e lasciare la camicia nell’armadio. Al suo posto puoi indossare in ufficio un hoodie blu scuro lavorato ai ferri (o che almeno sembri tale!) con motivo norvegese. Risulta, ad esempio, particolarmente raffinato un motivo in contrasto in crema o bordeaux. Abbina Budapester marroni, una cintura di pelle color cognac e un paio di chino beige. Un cappotto invernale di lana color blu scuro ti terrà piacevolmente caldo mentre ti prepari a dare inizio al weekend.

2. Al ristorante

Per andare a cena dall’italiano all’angolo metti su un hoodie da uomo in nero con una giacca sportiva. Un paio di jeans regular fit in un lavaggio scuro e un paio di eleganti sneakers si abbinano perfettamente al look. Fai assolutamente attenzione che i tuoi pantaloni non abbiano buchi e che le tue scarpe siano pulite e curate. Per un tocco di classe aggiungi, infine, un cappello fedora… ma mettilo giù durante la pizza.

3. Alla festa di compleanno

Il tuo amico festeggia il compleanno. Per questa occasione sarai perfetto con un hoodie da uomo di colore grigio o blu chiaro con una stampa divertente. Infila, quindi, un paio di jeans di un blu medio con effetto consumato e un paio di stivaletti con i lacci dal look rock. Un gilet trapuntato ti proteggerà per strada dal vento. Aggiungi, infine, una nota sportiva con un beanie in un colore acceso, ad esempio in blu o in rosso.

Un aneddoto divertente: La prima comparsa del cappuccio nella storia risale agli abiti dei monaci medioevali. A quel tempo non veniva, tuttavia, ancora chiamato cappuccio e copriva oltre alla testa anche le spalle. La carriera degli hoodies da uomo è iniziata quindi in modo assolutamente innocente.

Uno sportivo interessante: gli hoodies da uomo vanno bene anche per il ristorante.

... Continua a leggere