Per rimanere asciutti: ecco i nuovi impermeabili da uomo

Per rimanere asciutti: ecco i nuovi impermeabili da uomo

Non ti lasciano in balia della pioggia: gli impermeabili da uomo sono disponibili nei classici modelli parka, nei più nuovi modelli in stile felpa oppure con i bottoni nascosti, puoi trovarli in tutte le tonalità: da un grigio sobrio a un giallo vivo, e vanno bene sia per l’ufficio che per il tempo libero.

Combattere il grigio con i colori

Se il tempo è cupo, almeno la moda può essere colorata, ad esempio di un bel giallo acceso, come quelli di Stutterheim Stockholm. Alla giacca non possono mancare un grande cappuccio e delle tasche spaziose per tenerci le mani. Se la giacca non è foderata, sotto si possono avere strati più spessi.

Ecco il look: Abbinali a dei jeans stretti neri, un comodo maglione a maglia e un paio di stivali e il cattivo tempo non potrà farti nulla.

Con il nero vai sul sicuro

Durante la settimana è spesso richiesto un look più serio. Gli impermeabili da uomo neri come quelli di Bankside sono quindi perfetti per un look da ufficio. Si possono indossare comodamente anche sopra il completo e proteggono la giacca costosa dalla pioggia e dall’umidità. Con una giacca leggermente foderata si starà un po’ più al caldo. Un fodera di un colore sobrio o con un motivo poco appariscente rendono la giacca più bella in modo discreto. Scarpe di pelle o stivali robusti sono permessi anche in ufficio in caso di brutto tempo, oppure basta lasciare sotto la scrivania un paio di scarpe con i lacci che stiano bene con il completo da lavoro.

Anche come maglione

Chi non vuole lasciare nessuna via d’acceso alla pioggia e al vento per strada, può ricorrere ad un maglione come giacca. Funziona come una felpa in materiale impermeabile. Una piccola zip sul colletto permette un po’ di libertà al collo quando smette di piovere. L’acconciatura viene inoltre protetta dalla pioggia da un comodo e grande cappuccio. Evitate di indossare una felpa con un altro cappuccio sotto questo impermeabile da uomo. Meglio scegliere una maglietta a maniche lunghe abbastanza stretta, oppure una camicia da taglialegna. Da abbinare con dei jeans baggy di qualsiasi colore e delle sneakers grosse.

Lo sapevi? L’impermeabile (in inglese: trenchcoat) è stato inizialmente inventato per i soldati della prima guerra mondiale. Serviva per proteggere gli uomini in “trench”, inglese per trincea, dallo sporco e dal brutto tempo.

Fuori all’aria aperta: con il giusto impermeabile da uomo non ci sono problemi neanche se il tempo è freddo e umido!

... Continua a leggere