5 regole d’oro per indossare le infradito da donna

Infradito

Con l'arrivo della bella stagione, perché non mettere in mostra i piedi, liberandoli dalle calde scarpe invernali? Cerca su Stylight le infradito da donna più adatte. Sei sei un'amante dello stile sportivo, sai che le infradito sono perfette per una passeggiata con gli amici o una giornata al mare. E la donna che ama l'eleganza saprà scegliere un modello che rispecchi il suo glamour impeccabile.

5 regole d’oro per indossare le infradito da donna

Le infradito rispondono anche al nome inglese di flip flop e sono sempre il massimo, sia che siano in plastica colorata, caucciù morbido o elegante cuoio. Ma qualsiasi infradito da donna tu decida di indossare, ci sono delle regole precise che riguardano tutti i modelli. Stylight presenta le cinque regole più importanti.

1. Calzini

No, no e ancora no! Non si fanno eccezioni!

2. Modalità estiva on

Splende il sole e fa talmente caldo che la sauna puoi farla all’aperto. È arrivato il momento di indossare le infradito da donna! Ma prima di tutto, prepara bene i tuoi piedi a questo evento. La pedicure è senza dubbio un passaggio obbligato, ma non solo. Fai abituare i tuoi piedini ai cinturini in mezzo alle dita dei piedi. Per cominciare forse è meglio puntare su un paio di flip flop comode. Bastano poche ore al giorno per far abituare in fretta il piede: potrai così dire addio in men che non si dica alle dolorose bolle che a volte si creano e sfoggiare le tue infradito in tutta la loro bellezza.

3. Smalto

Colori naturali come rosato o grigio sono l’ideale se indossi infradito in cuoio. I colori estivi come rosso, fucsia, color mora o corallo vanno sempre bene, soprattutto con calzature dai colori vivaci. Le tonalità di blu e il turchese faranno faville in spiaggia, mentre le infradito in denim sono incredibili con uno smalto blu scuro.

4. A una riunione di lavoro

È vietatissimo fare entrare le infradito in ufficio, a meno che tu non sia il capo, lavori nella redazione di un giornale di moda o la tua scrivania in realtà è in piscina. Si potrebbe giusto chiudere un occhio per un paio di infradito in cuoio, ma in realtà la maggior parte dei modelli sono troppo frivoli per essere indossati in ufficio.

5. Personalità

Con tutte le infradito da donna che esistono è davvero facile andare in confusione, soprattutto a bordo piscina o nei barettini sulla spiaggia. Piccoli charm e borchiette impreziosiscono le tue infradito e aggiungono un pizzico di personalità in più alle tue ciabatte, sarà davvero impossibile non riconoscerle!

Suggerimenti per la cura delle infradito: i modelli in plastica possono essere lavati ogni tanto in lavatrice a 30°. Eventuali impronte rimaste sulla suola interna possono essere rimosse con cautela con un po’ di latte abrasivo. Per le infradito in cuoio, invece, usa piuttosto un lucido da scarpe apposito.

Infradito da donna, il tormentone dell’estate!

... Continua a leggere