3 bellissimi capi da abbinare ai jeans ¾ da donna

3 bellissimi capi da abbinare ai jeans ¾ da donna

I jeans a ¾ lasciano scoprire un pezzo di gamba in più rispetto ai jeans tradizionali, ma mostrano di sicuro meno degli shorts. È un capo che copre il ginocchio e arriva appena sopra il polpaccio e, per questo, modifica un po’ la silhouette. Leggi qui quali scarpe si abbinano meglio a questi jeans. Ed ecco per te i 3 bellissimi capi che potrai indossare sopra i jeans ¾ da donna.

1. La camicia lunga

A maniche corte sopra e lunga sotto: vestita così vai a colpo sicuro, anche con i jeans a ¾! Preferisci un tank top o una maglietta a maniche corte? Scegli tu, è la lunghezza ad essere decisiva. Non esagerare però con camicie oversize o dal look un po’ shabby perché non farebbero altro che intozzirti. Per apparire bella slanciata non puoi fare proprio a meno di una camicia lunga.

  • Curiosità: le maglie lunghe e strette arrivano almeno fino ai fianchi.

2. La camicetta che è tutto, meno che borghesuccia

Jeans e camicetta sono un classico look che fa parte del tradizionale repertorio che qualsiasi libro di moda ti consiglierà. Ma come si adatta questo stile ai jeans ¾ da donna? Evita assolutamente di buttarti su modelli “particolarmente classici” per evitare di cadere nello stereotipo dell’abbigliamento borghese. Al bando quindi ad esempio camicette eleganti gessate o modelli con abbottonatura alta. Sono da prediligere piuttosto camicie moderne dal taglio particolare, in seta, cotone o materiali misti.

  • Curiosità: una pettorina o una fascetta svolazzante impreziosiscono il tuo look rendendolo ancora più trendy.

3. Sexy body

Le mamme non continuano forse a ripetere “Mi raccomando, copriti bene la pancia e la schiena se no prendi freddo”? Con questo look le care mammine non possono lamentarsi! Il body, infatti, si abbina perfettamente ai jeans a ¾. Se è accollato è più sportivo, con una scollatura fuori dal comune, invece, è sexy, ma il risultato è sempre lo stesso: sembrerai davvero in forma! Questo abbinamento ci porta un po’ indietro agli anni Settanta, ma è facile dare quel certo non so che di modernità: un body nero con una scollatura profonda sulla schiena o con dettagli e disegni vedo-non vedo e il gioco è fatto.

E le maglie corte stanno bene con i jeans ¾ da donna? Nì! Potrebbero andare se i top sono molto corti, quasi come un crop top a fascia. Inutile dire che un fisico snello e sportivo è senz’altro un must.

I jeans a ¾ sono così versatili ed eclettici che non hanno nulla da invidiare ai suoi temuti nemici: i jeans.

... Continua a leggere