Su con la vita! Quattro regole d’oro per i jeans a vita alta

Vintage e alla moda allo stesso tempo con i jeans a vita alta.

Il vintage, si sa, è oggi anche sinonimo di alta moda e Stylight lo sa bene. Per questo ti propone i jeans a vita alta, direttamente dalla moda anni ’50 nel tuo guardaroba. Un paio jeans vita alta sono quello che ci vuole per dare un po’ di originalità al tuo cassetto dei jeans. Trova il modello per te su Stylight.

Metti in risalto le tue forme.

Se anche tu vuoi essere un’icona come Marilyn, i jeans a vita alta sono quello che stai cercando. Lo stile vintage torna alla carica e con lui i jeans vita alta come trend che difficilmente lascerà le passerelle. I jeans a vita alta danno più valore alle forme rispetto ai jeans a vita bassa, e donano un’aria decisamente più femminile. Stylight te ne propone tanti stili differenti; scegli quello che più rende giustizia al tuo fisico, scegliendo tra jeans vita alta skinny o a gamba svasata.

Abbinali con gli ultimi trend…

I jeans a vita alta allungano le gambe e danno più risalto al petto; per questo staranno benissimo con una maglietta oversize e colorata sistemata nei pantaloni, e ancora meglio con l’aggiunta di stivaletti alla caviglia per slanciare ancora di più la tua figura. I jeans vita alta stanno benissimo anche se indossati con un top a fascia, ottimo outfit per una fresca serata estiva. Su Stylight puoi scegliere tra tanti lavaggi e tagli.

…o prova l’effetto tutto vintage.

Se vuoi ricreare uno stile interamente vintage, i jeans a vita alta non sono che l’inizio. Portali con una camicetta a pois o a righe, meglio se a mezze maniche, sistemata nei pantaloni. Le scarpe perfette da aggiungere a questo look sono un paio di sandali con tacco basso per l’estate o un paio di scarpe basse per quando fa più freddo. Aggiungi poi una bandana o un foulard intorno alla testa, facendo un grosso fiocco su un lato; sembrerai una vera e propria pin-up. Scopri tutti i modelli di jeans a vita alta su Stylight.

Su con la vita! Quattro regole d’oro per i jeans a vita alta

Jeans a vita alta, stiamo arrivando con le nostre lezioni di stile! I jeans a vita alta vanno sempre bene. E per un semplice motivo: valorizzano la figura e sono sexy. Con il giusto abbinamento slanciano le gambe, evidenziano il punto vita e nascondono una pancia non proprio piatta. Stylight ti svela come indossarli nel modo che più ti valorizza.

1. Vita alta e crop top…

… una combinazione da sogno! Ma soltanto se i pantaloni non sono troppo stretti. I jeans a vita alta non devono stringere troppo. Si capisce che sono troppo stretti se da sedute si formano delle pieghe antiestetiche. Il crop top deve lasciare libera la parte fra la vita e il petto. Se si intravede il reggiseno è già troppo corto.

  •  Curiosità: i jeans a vita alta non stanno bene solo alle donne con taglia 38. Il girovita è il punto più sottile del corpo e può essere valorizzato anche sulle donne più rotondette.

2. Vita alta e oversize…

Complicato… questo look funziona solo se il jeans ha una linea molto aderente. Infilare la parte superiore oversize, lasciandola un po’ sporgere intorno alla cintura. Coordinare con una camicetta dal taglio femminile o una camicia a quadri.

  • Vietato: i top oversize non vanno mai accostati a jeans boyfriend a vita alta o a baggy jeans. La regola d’oro è sempre la stessa: largo sotto, stretto sopra o viceversa!

3. Vita alta e giubbotti

Cappotti lunghi e giubbotti che appoggiano sui fianchi sono i compagni ideali per i jeans a vita alta. Questo non accade coi modelli che appoggiano sulla cintura, in quanto scombinano le proporzioni. Le gambe sembreranno troppo lunghe e anche se ciò è a volte desiderabile, in questo caso non funziona.

4. Vita alta e scarpe giuste

Gli short di jeans se la intendono particolarmente con le scarpe piatte come le brogues o i sandali. Per i modelli lunghi invece bisogna valutare il taglio dei jeans. I modelli più attillati si possono combinare con tacchi medi, pumps a punta o tacchi alti. Per le versioni più comode stile boyfriend puntare sulle creepers o sui sandali con plateau.

I jeans a vita alta appiattiscono il didietro? Assolutamente no! Prima di acquistarli, al momento della prova, controlla che le tasche siano posizionate sulla parte superiore del vostro lato B: in questo modo risulterà rotondo e formoso!

I jeans a vita alta sottolineano il punto vita e slanciano la gamba.

... Continua a leggere