Eleganza e comodità in un unico capo: ecco come portare con stile i jeans a vita bassa

Jeans a vita bassa: un diritto per il tuo armadio

Se esiste un capo che non può mancare nel tuo guardaroba, sicuramente è un paio di jeans a vita bassa. Evergreen come i Levi's jeans o dal taglio innovativo e anticonformista, i jeans a vita bassa sono l'elemento al quale nessuno riuscirà mai a rinunciare! Ti è venuta voglia di comprarne un altro paio? Scegli i jeans a vita bassa fatti a posta per te su Stylight!

I tuoi più fedeli amici

Quante volte ti è capitato di stare in piedi dinanzi all'armadio e non sapere cosa mettere? Magari inizi ad indossare una camicia da donna Vero Moda e poi il panico: cosa abbinare sotto! Ma niente paura: i jeans a vita bassa sono proprio li, piegati nella mensola davanti a voi, pronti per essere indossati e per farvi fare un figurone! Ebbene si, un paio di jeans a vita bassa sarà sempre lì pronto per te , per qualsiasi tua esigenza. Una commissione al volo o una passeggiata rilassante, i tuoi jeans a vita bassa con un giaccone The North Face, sono la combinazione perfetta per te!

Casual e chic

E se immagini che un paio di jeans a vita bassa siano l'ideale solo per una tenuta giornaliera, beh dovresti provare ad indossarli in occasioni diverse e decisamente più mondane. Il risultato ti sorprenderà! Grazie ai jeans a vita bassa, per una serata in discoteca o per un aperitivo con le amiche, puoi lasciare il tuo solito vestitino nell'armadio e provare una combinazione diversa! Ecco a voi un consiglio di stile: un bel jeans a vita bassa, magari uno dalle tonalità scure, della linea Guess jeans, un top particolare e luminoso e un paio di tacchi alti che riprendono le fantasie o le applicazioni della canottina! Et Voilà, il gioco è fatto! Ancora una volta il jeans a vita bassa si è dimostrato un ottima ed originale soluzione! Cosa aspetti? Scegli subito su Stylight il tuo nuovo jeans a vita bassa… non te ne pentirai!

Eleganza e comodità in un unico capo: ecco come portare con stile i jeans a vita bassa

A zampa, boyfriend o skinny: li trovi tutti anche nella versione a vita bassa. Il vantaggio rispetto agli antagonisti a vita alta è che i jeans a vita bassa fanno sembrare il busto più lungo. Gli uomini preferiscono spesso i modelli baggy con taglio a zampa, mentre le donne optano quasi sempre per i classici skinny. Questi cinque suggerimenti ti aiuteranno ad abbinare correttamente i tuoi jeans a vita bassa.

1. Nascondere i difetti

La cintura dei pantaloni è molto bassa in questo tipo di jeans e, premendo sulla pelle, forma rapidamente quei fastidiosi rotolini su sedere e fianchi. Ma un trucco per nasconderli c’è, basta indossare delle maglie lunghe o delle tuniche. Top larghi e maglioni oversize sono, infatti, l’ideale per nascondere un po’ di pancetta.

2. Occhio alla taglia

Compra i tuoi jeans a vita bassa sempre in una taglia in più rispetto ai jeans tradizionali. Che tu sia magra o che abbia qualche chilo di troppo sui fianchi, la storia non cambia: i jeans a vita bassa troppo stretti rischiano di tagliare la pelle e di calzare male, anche se sono delle super modelle ad indossarli.

3. Compra subito due esemplari dei tuoi jeans a vita bassa preferiti!

Questo consiglio vale soprattutto per le donne. Perché dovresti comprare due paia di jeans a vita bassa nello stesso modello? Semplicissimo: uno dei due deve essere abbastanza lungo per poterlo indossare con i tuoi tacchi alti. L’altro puoi farlo accorciare e indossarlo con infradito e sandali bassi.

4. Scegli una cintura abbastanza larga!

Affinché i tuoi jeans a vita bassa restino al loro posto, dovresti fare attenzione a scegliere una cintura che sia un tantino più larga e che calzi bene. Sarebbe, inoltre, preferibile infilare la t-shirt o la canotta nei pantaloni, così da non scoprire troppo la pelle.

5. I jeans a vita bassa sono mutevoli

Indossa i tuoi jeans preferiti nel tempo libero con una felpa o un blazer e metti ai piedi un paio di sneakers o di chucks. La sera puoi infilare, invece, i tuoi sexy sandali color oro e un top con le bretelline. Per ravvivare un po’ l’outfit da party, gli uomini possono abbinare ai jeans a vita bassa un paio di scarpe Derby (scarpe basse con allacciatura aperta) e una camicia a righe.

Chi ha una corporatura minuta dovrebbe evitare i jeans alla pescatora o i jeans a vita bassa con la piega sotto: entrambi i modelli fanno sembrare, infatti, le gambe più corte. Se, invece, hai gambe lunghe e sei estremamente magra, tieniti alla larga dai modelli elasticizzati. Ti farebbero sembrare, infatti, ancora più magra. Scegli piuttosto i modelli con le tasche posteriori, che fanno sembrare il didietro più abbondante.

A zampa, boyfriend o skinny: esistono tanti modelli diversi per i jeans a vita bassa.

... Continua a leggere