Mela o pera: qual è il bootcut jeans più adatto al proprio fisico?

Jeans bootcut su Stylight

Il termine bootcut significa letteralmente “taglio da stivale“. Infatti, i jeans bootcut sono chiamati così proprio perchè perfetti da indossare con gli stivali. Si tratta di jeans che scendono a gamba larga e dritta, e sono leggermente più ampi in fondo, quindi cadono morbidi sulle scarpe. Discendono dai pantaloni a zampa di elefante, i jeans scampanati in fondo per eccellenza, ma in un taglio più moderno. Scopri tutti i modelli su Stylight!

Dai pantaloni a zampa di elefante ai jeans bootcut

I pantaloni e i jeans a zampa dominarono il mondo della moda negli anni ‘60 e ‘70. Erano i jeans della generazione hippie e, da allora, tornarono di moda per la prima volta negli anni Novanta, per poi scomparire di nuovo, sostituiti da jean più stretti e in seguito dai jeans skinny. Ma oggi sono ritornati in una nuova variante moderna: i jeans bootcut. Sono i jeans per gli stivali, con taglio dritto a gamba larga e leggermente più ampi sul fondo. Sono perfetti per le donne più in carne, soprattutto per chi ha i fianchi larghi, perchè scendendo dritti e larghi sono in grado di nascondere questo difetto. E, specialmente con un paio di stivali col tacco, faranno apparire le gambe piu slanciate.

Online shop dei jeans bootcut

Hai un appuntamento e sei in ritardo? I jens bootcut si infilano rapidamente, e con un paio di stivali col tacco sarai perfetta! Sono l’ideale per chi ama i jeans comodi e costituiscono un’ottima alternativa anche per chi ha le cosce un po più tornite e si sente a disagio con un paio di skinny jeans. Non possiedi ancora un paio di jeans bootcut? Allora, cosa aspetti? Acquistane subito un paio nell’online shop dei jeans bootcut su Stylight, dove potrai ammirare tutte le ultime collezioni di tantissimi brand! Potrai scegliere i jeans bootcut di Pepe London o quelli di G-Star, che si abbinano perfettamente a tutti i capi di abbigliamento di Tommy Hilfiger! E, per un look perfetto, perchè non fare un pensierino sugli stivali da abbinare ai tuoi jeans bootcut!

Mela o pera: qual è il bootcut jeans più adatto al proprio fisico?

Non preoccupatevi, non siete finiti in una macedonia. In realtà sono tornati gli anni ‘70, e con questi anche i jeans bootcut. Capo preferito degli appartenenti al movimento hippie, i pantaloni a zampa d’elefante sono oggi di nuovo un boom e sono amati almeno quanto i loro colleghi, i jeans skinny. Stylight vi mostra qual è il taglio adatto in base al tipo di fisico:

Un bel fisico a pera

Le caratteristiche tipiche di un fisico a pera sono busto e vita esili, fianchi larghi e cosce corpose. Particolarmente adatti in questo caso sono i jeans bootcut scuri con modello a vita alta. Chi vuole può valorizzare la vita sottile con una bella cintura. Le décolleté a punta allungano la gamba. Sopra un’elegante blusa da indossare sotto un gilet lungo abbinato a una sciarpa colorata.
Assolutamente vietato: modelli dal taglio profondo e dettagli nella zona dei fianchi e del sedere.

Grazioso fisico a mela

Il fisico a mela ha un busto corposo con un po’ di pancetta, ma un décolleté da fare invidia e delle belle gambe magre. Un jeans bootcut con effetto lavaggio medio, dettagli sull’orlo e che veste poco più sopra dei fianchi è la scelta perfetta. Lo si può abbinare a una blusa con fiocco color marine. Per la scarpa, una décolleté elegante in nude e infine dei semplici orecchini di perle.
Assolutamente vietato: modelli a vita bassa o dal taglio alto che mettono in risalto la vita.

Un incantevole fisico a banana

Il fisico a banana è molto androgino. Ha vita e fianchi poco pronunciati ed è generalmente esile. Sono molte le modelle con un corpo del genere. Jeans bootcut dal taglio profondo con effetto lavaggio più chiaro e dettagli sulle tasche posteriori valorizzano le curve e mettono in risalto le gambe slanciate. Con una cintura l’effetto è ancora più evidente. A questi si abbinano una blusa in stile etnico e degli stivaletti alla caviglia bassi.
Assolutamente vietato: jeans a vita alta che mettono in primo piano fianchi e vita.

Delizioso fisico a fragola

Il fisico a fragola ha delle spalle pronunciate e un seno prosperoso, fianchi e vita stretti e delle belle gambe magre. I jeans bootcut si adattano perfettamente a questo fisico. Un jeans dal taglio profondo con dettagli sui fianchi camuffa la forma a clessidra. A questo si abbina ad esempio un pullover con collo a V e stivaletti.
Assolutamente vietato: maglie con motivi extralarge ed effetto lavaggio eccessivamente scuro del jeans. In questo modo le gambe sembrano ancora più magre rispetto al busto.

Consiglio: in generale è preferibile indossare delle scarpe alte sotto i bootcut, poiché esse slanciano le gambe. Meglio evitare capi superiori sformati, che in combinazione con i bootcut rendono le gambe più tozze.

Non preoccupatevi, non siete finiti in una macedonia. In realtà sono tornati gli anni ‘70, e con questi anche i jeans bootcut. Capo preferito degli appartenenti al movimento hippie, i pantaloni a zampa d’elefante sono oggi di nuovo un boom e sono amati almeno quanto i loro colleghi, i jeans skinny. STYLIGHT vi mostra qual è il taglio adatto in base al tipo di fisico: [Zwischenüberschrift] Un bel fisico a pera Le caratteristiche tipiche di un fisico a pera sono busto e vita esili, fianchi larghi e cosce corpose. Particolarmente adatti in questo caso sono i jeans bootcut scuri con modello a vita alta. Chi vuole può valorizzare la vita sottile con una bella cintura. Le décolleté a punta allungano la gamba. Sopra un’elegante blusa da indossare sotto un gilet lungo abbinato a una sciarpa colorata. Assolutamente vietato: modelli dal taglio profondo e dettagli nella zona dei fianchi e del sedere. [Zwischenüberschrift] Grazioso fisico a mela Il fisico a mela ha un busto corposo con un po’ di pancetta, ma un décolleté da fare invidia e delle belle gambe magre. Un jeans bootcut con effetto lavaggio medio, dettagli sull’orlo e che veste poco più sopra dei fianchi è la scelta perfetta. Lo si può abbinare a una blusa con fiocco color marine. Per la scarpa, una décolleté elegante in nude e infine dei semplici orecchini di perle. Assolutamente vietato: modelli a vita bassa o dal taglio alto che mettono in risalto la vita. [Zwischenüberschrift] Un incantevole fisico a banana Il fisico a banana è molto androgino. Ha vita e fianchi poco pronunciati ed è generalmente esile. Sono molte le modelle con un corpo del genere. Jeans bootcut dal taglio profondo con effetto lavaggio più chiaro e dettagli sulle tasche posteriori valorizzano le curve e mettono in risalto le gambe slanciate. Con una cintura l’effetto è ancora più evidente. A questi si abbinano una blusa in stile etnico e degli stivaletti alla caviglia bassi. Assolutamente vietato: jeans a vita alta che mettono in primo piano fianchi e vita. [Zwischenüberschrift] Delizioso fisico a fragola Il fisico a fragola ha delle spalle pronunciate e un seno prosperoso, fianchi e vita stretti e delle belle gambe magre. I jeans bootcut si adattano perfettamente a questo fisico. Un jeans dal taglio profondo con dettagli sui fianchi camuffa la forma a clessidra. A questo si abbina ad esempio un pullover con collo a V e stivaletti. Assolutamente vietato: maglie con motivi extralarge ed effetto lavaggio eccessivamente scuro del jeans. In questo modo le gambe sembrano ancora più magre rispetto al busto. [Outro] Consiglio: in generale è preferibile indossare delle scarpe alte sotto i bootcut, poiché esse slanciano le gambe. Meglio evitare capi superiori sformati, che in combinazione con i bootcut rendono le gambe più tozze.

... Continua a leggere