Tre buoni motivi per indossare i jeans carrot da donna

Tre buoni motivi per indossare i jeans carrot da donna

I jeans prediletti degli anni ‘80 e ‘90 vivono il loro revival dimostrando che prima o poi tutto ritorna nella moda. Stylight ti rivela tre buoni motivi per considerare i jeans carrot da donna un capo d’abbigliamento trend.

1. Sono comodi

I jeans carrot da donna possono essere non solo sexy come un jeans skinny ma anche molto più comodi. Calzano larghi sui fianchi e nelle gambe e nascondono eventuali piccole imperfezioni. Questo modello di pantalone va restringendosi verso il basso e aderisce alla caviglia, quindi non è adatto soltanto a donne che hanno fianchi e vita più pronunciati ma anche per quelle che hanno polpacci più grossi.

Suggerimento: i jeans carrot da donna valorizzano le rotondità femminili, il fondoschiena e i fianchi – una giacca corta che termina in vita sottolinea ulteriormente il taglio femminile.

2. Sono retrò

I jeans carrot da donna hanno un taglio migliore rispetto all’originale degli anni ‘80. Come mix casual di jeans boyfriend e jeans a vita alta questi pantaloni culto sono disponibili oggi anche in un moderno effetto slavato e usato. E c’è di più: si abbinano stupendamente ad altri capi in stile retrò, ad esempio top crop o giacche corte.

Suggerimento: i top più lunghi vanno sempre infilati dentro il jeans in modo da non nascondere la forma della vita.

3. Eleganti una volta, eleganti sempre

Già Brenda della serie degli anni ‘90 “Beverly Hills, 90210” ci ha dimostrato come abbinare con stile i jeans carrot da donna, e da allora è rimasta sempre un modello. Questo jeans si completa alla perfezione con occhiali da sole da aviatore, cappello panama e chuck. Le gambe dei pantaloni possono essere arrotolate per dare un tocco casual.

Suggerimento: le donne di statura piccola dovrebbero indossare i jeans carrot con i tacchi alti per slanciare le gambe.

Suggerimento: poiché i jeans carrot da donna hanno un taglio relativamente morbido sui fianchi, meglio abbinare sopra maglie aderenti piuttosto che top eccessivamente grandi. Le magliette che terminano in vita vanno infilate nel pantalone, altrimenti è meglio lasciarle nell’armadio.

Gli anni ‘80 salutano: i jeans carrot da donna festeggiano il loro ritorno e sono noti ancora oggi col nome di “mom-jeans”.

... Continua a leggere