Jeans stretch da donna: ecco 3 look con fattore french chic

Jeans stretch da donna: ecco 3 look con fattore french chic

I jeans stretch da donna fecero la loro prima comparsa nei negozi nel corso degli anni ‘80. Tutt’a un tratto i jeans non erano più solo cool, ma anche comodi. Grazie ai nuovi materiali stretch gli stilisti potevano osare quei tagli che, con il tessuto in cotone relativamente rigido dei jeans, un tempo semplicemente non erano possibili. Stylight ti mostra come porterebbero i jeans oggi tre icone di stile francesi:

1. Brigitte Bardot: sexy, ma non volgare

Brigitte Bardot era l’idolo sexy degli anni ‘60 e ‘70. Con il broncio e i lunghi capelli biondi faceva impazzire l’universo maschile. Per quanto riguarda lo stile rimase inimitabilmente francese con un’innata propensione a mescolare abilmente stili diversi. A lei bastava una semplice camicetta bianca e un paio di jeans a zampa di elefante a vita alta. Ciò che rendeva unico il look della Bardot era che lei non abbottonava la camicia, né la infilava nei pantaloni, invece lasciava aperti gli ultimi bottoni sotto e ne annodava le estremità. All’epoca era molto osé! Oggi abbinerebbe ai jeans stretch da donna una giacca donna blu scura con i bottoni dorati, un paio di sandali con la zeppa e una borsa a tracolla con la catenina dorata.

2. Catherine Deneuve: elegante, ma non fredda

Se oggi Catherine Deneuve indossasse i jeans stretch da donna, allora combinerebbe questo pantalone aderente con un top nero con una piccola scollatura in seta brillante, satin o taffetà. E sopra metterebbe un trench corto in beige, blu marino, bianco oppure rosso e si infilerebbe un paio di décolleté o di tacchi alti. I suoi gioielli si limiterebbero a un paio di creoli o a degli orecchini chandelier di un colore intenso tinta unita, e rossetto rosso come trucco.

3. Coco Chanel: femminile ma non imponente

A Coco Chanel sarebbero stati bene tutti i tipi di jeans stretch. Ma ipotizzando che avesse scelto un jeans boyfriend leggero in tinta chiara con una cintura nera con la fibbia dorata, allora lo avrebbe abbinato a una camicetta bianca e blu o bianca e rossa con le maniche a 3/4 e lo scollo rotondo, e a una giacca bouclé bianca o blu e bianca. Per quanto riguarda le scarpe avrebbe optato per delle loafers in vernice o delle ballerine nere, o meglio delle ballerine in satin rosse con un grande fiocco.

L’elastan è una fibra sintetica che rende i jeans stretch da donna così elastici e comodi da indossare. Possono essere lavati fino a 60 gradi, ma non sono adatti per l’asciugatura a macchina. Infatti questo materiale perderebbe la sua elasticità, strappandosi facilmente.

La rivoluzione del comfort senza compromessi estetici: sono i jeans stretch da donna.

... Continua a leggere