Jeans loose fit da donna: il piccolo galateo dello stile

Jeans loose fit da donna: il piccolo galateo dello stile

I jeans loose fit sembrano essere appena usciti dall’armadio del nostro fratello maggiore o del nostro fidanzato. Ed è proprio per questo che ci piacciono: il taglio diritto, la forma comoda e lo spirito ribelle con strappi e buchi. Come abbinarli? Ve lo sveliamo subito!

Quale scarpa? Quale lavaggio?

Se si indossa un lavaggio molto scuro, si può donare carattere al look con tacchi alti dal colore acceso. Con una blusa nello stesso colore dei jeans potete recarvi in ufficio o ad una serata informale. Lavaggi molto chiari funzionano bene se abbinati a romantiche scarpe spuntate o tenere ballerine dai colori neutri e marroni. Con un top aderente color crema si è subito pronte per il prossimo party estivo. Per l’ufficio indossate sullo stesso look un blouson marrone che si abbini alla scarpa. Se scegliete un lavaggio blu ma non troppo scuro, a questo si abbinano sandali con sottili fascette dai colori metallici. Un top crop dal materiale altrettanto lucente vi farà brillare come una stella.

Calzini con jeans loose fit?

Quasi una domanda cruciale… e anche una questione di scarpe. Preferite indossare le sneakers sotto i jeans loose fit da donna? Allora consigliamo assolutamente di indossare i calzini, e di farlo in un colore che si abbini alla scarpa, non ai pantaloni. Se siete coraggiose, provate magari con calze in colori brillanti e in tinta unita da indossare con delle monk strap, oppure calzini a righe con décolleté nere.

Risvolto: sì o no?

Pantaloni a sigaretta, chino e jeans loose fit da donna con il risvolto non appaiono troppo grandi, ma comodi. Con un risvolto anche i larghi jeans loose fit possono trasformarsi velocemente negli amati modelli 7/8. Se non avete più voglia di far prendere aria alle caviglie, potete sempre srotolare i risvolti e tornare alla lunghezza normale.

Per essere sempre soddisfatte del proprio abbigliamento, non si può rinunciare al giusto lavaggio. Come per tutti jeans, anche i jeans loose fit da donna vanno lavati al contrario, per non danneggiare colore e lavaggio. Se i pantaloni sono ornati da frange e strappi, meglio infilarli in un sacchetto per il lavaggio.

I jeans loose fit da donna vi accompagnano sia alle feste che al lavoro.

... Continua a leggere