Jeans skinny: regole di stile valide per tutti

Jeans skinny su Stylight: i tuoi amici per la pelle!

I jeans skinny sono jeans stretti che aderiscono perfettamente a tutta la gamba, fino alla caviglia, mettendone in evidenza le forme. Sono chiamati così perchè sono talmente attillati che è come se fossero una seconda pelle! E proprio per questa loro caratteristica, che rende sexy ed attraente chiunque li indossi, sono tra i jeans preferiti dalle donne! Scegliete subito i vostri jeans skinny su Stylight!


I jeans skinny oggi

Eccoli: i jeans skinny sono tornati, direttamente dagli anni ’80, quando brand come Levi`s e Wrangler li hanno resi un must-have! Oggi sono tra i jeans più venduti, e non solo nella versione classica dei blu jeans; anche i jeans skinny grigi sono infatti tra i più popolari all’interno della nostra Fashion Community. Ma ora, sono molto di tendenza anche quelli nelle tonalità più vivaci, come ad esempio i jeans skinny di Only. Se, però, il fatto che i jeans skinny siano così attillati vi mette a disagio, oppure li ritenete scomodi, potrete scegliere in alternativa un paio di jeans più larghi e morbidi, come ad esempio i jeans bootcut, che vi daranno la massima libertà di movimento per svolgere ogni attività!


Abbina i tuoi jeans skinny con stile!

I jeans skinny, oltre ad essere molto glamour, sono facili da abbinare a qualunque capo di abbigliamento. Scegliete i vostri jeans stretti preferiti, come i sensuali jeans skinny della Miss Sixty o di G-Star! E sbizzarritevi a creare interi outfit su Stylight! Potrete abbinare i vostri jeans skinny con le ballerine o con le sneakers, ma anche con gli stivali o con i tacchi alti. Scegliete, per esempio, un paio di scarpe di Esprit. E se vi state chiedendo cosa indossare sopra un paio di jeans skinny, ogni capo d’abbigliamento di Vero Moda sarà perfetto, dai maglioni, alle t-shirt, alle camicie per l’ufficio. Iniziate subito ad abbinare i vostri jeans stretti con stile!

Jeans skinny: regole di stile valide per tutti

I jeans skinny sono un capo d’abbigliamento cult famoso in tutto il mondo e sono davvero apprezzatissimi da chiunque. Beh, non c’è affatto da stupirsi: i jeans skinny sono degli artisti della metamorfosi, incredibilmente versatili e, grazie al loro tessuto così resistente, un must per ogni tipo di avventura! Un modello classico e aderente, in tutte le sue varianti e sempre a seconda di chi lo indossa, fa sempre la sua gran bella figura. Stylight ti dà tre consigli per scegliere il modello giusto.

1. Non serve essere un gigante

A vita alta, a vita bassa, strappati, slavati… i jeans skinny sono un incanto se indossati da uomini non troppo alti e da donne bassettine. Scegli con moltissima cura la maglia da abbinare perché il successo del tuo look dipenderà proprio da questo. Attenzione: le camicie oversize che arrivano fin sopra il ginocchio hanno il difetto di distorcere la statura. Tank top scollati, t-shirt o camicette oversize infilate nei pantaloni e tenute un po’ morbide in vita invece rendono il tuo oufit davvero cool. Naturalmente se indossati con un paio di jeans skinny. Tacchi alti e medi, e come per magia le donne guadagneranno qualche centimetro in altezza; gli uomini, invece, farebbero bene a tirar fuori i propri stivali (biker) dall’armadio.

2. Jeans skinny per donne femminili e uomini possenti

Per donne e uomini così, i jeans non possono che essere attillati e perché no, anche elasticizzati. In questo modo, non ci sarà nulla che pruderà o stringerà sulla pancia e si eviterà che si formino pieghe inutili. I modelli a vita alta sono in grado di nascondere i piccoli difettucci. Attenzione: non comprare mai una taglia di jeans in più, il risultato sarà proprio il contrario di quello sperato: altro che via chili di troppo, non farà nient’altro che sformarti.

3. Dall’alto…

… della tua esperienza in fatto di statura, forse saprai che per i tipi alti come te, donna o uomo che tu sia, l’ideale sono i jeans a ¾ o a 7/8 perché ti “abbassano” un po’. Mi raccomando però, questi modelli vanno portati a vita bassa per evitare di dare l’impressione di “avere l’acqua in casa”. Aggiungi una cintura trendy per sembrare ben proporzionata. Brogue, sandali o stivali bassi e jeans skinny sono un abbinamento da urlo per donne alte. Via libera agli uomini: dalle sneaker agli stivali, a loro tutto è permesso.

Consiglio unisex: se vuoi che il tuo fondoschiena sia sexy, fai finire le tasche dei jeans proprio sotto il sedere; ne risulterà un fantastico effetto “push-up”, ma senza che sia esagerato.

Jeans skinny: classici e intramontabili, versatili, sempre con te

... Continua a leggere