All in white: ecco i lavori con i jeans skinny in bianco

All in white: ecco i lavori con i jeans skinny in bianco

Di disposizioni in fatto di abbigliamento ce ne sono a frotte, specialmente in determinate professioni. Ad esempio, chi vuole lavorare in polizia o come vigile del fuoco, deve indossare un’uniforme. Ma anche professioni quali infermiere e cameriere richiedono di essere vestiti tutti nello stesso modo. Le caratteristiche essenziali sono quasi sempre scarpe comode e un colore unico, spesso il bianco. Per dare sfogo al tuo stile anche al lavoro, ecco per te un paio di consigli per restare comunque alla moda. Stylight ti mostra quattro professioni e le relative prescrizioni in fatto di abbigliamento, che puoi ravvivare con i jeans skinny in bianco.

1. Assistente di studio medico

In quanto assistente di studio medico anche il resto dell’abbigliamento sotto al camice deve tenersi sul bianco. Per un look più peperino puoi abbinare un paio di jeans skinny bianchi con una maglia aderente con scollo a V. Aggiungi, quindi, un paio di scarpe comode come delle Birkenstock alla moda bianche. Per quanto riguarda i gioielli dovresti fare attenzione a evitare i modelli particolarmente vistosi o orecchini con pendenti troppo grandi: gli orecchini a perno sono la soluzione ideale. Parola chiave: igiene!

2. Cuoca

A volte può capitare che gli ospiti vogliano ringraziare di persona il cuoco per l’ottima cucina. Per questo dovresti essere sempre presentabile a lavoro. Un paio di jeans skinny bianchi con una raffinata camicia bianca sono la soluzione più indicata in questo caso. Ovviamente, metti sopra un grembiule per proteggerti.

3. Estetista

Nella maggior parte dei casi le estetiste hanno molta più libertà per quanto riguarda il loro abbigliamento da lavoro. Un disopra color verde menta o rosa antico sta benissimo con un bel paio di jeans skinny bianchi. A questi si abbinano molto bene anche un paio di graziosi kitten heels. Anche in questo caso non dovresti esagerare con i gioielli. Un orologio e una collanina sono permessi, gli anelli ti sarebbero invece d’impedimento.

4. Massaggiatrice

Una t-shirt sportiva in grigio chiaro e un paio di jeans skinny bianchi creano un fantastico look per una massaggiatrice. Infila ai piedi un paio di comode sneaker bianche e metti al polso un orologio, così saprai sempre quando è il turno del prossimo paziente.

Per il lavoro fai meglio a scegliere dei vestiti in un tessuto robusto. Soprattutto se nel tuo lavoro l’igiene gioca un ruolo molto importante, è fondamentale poter lavare i vestiti in lavatrice a 90°C. Utilizza inoltre un detersivo universale, per evitare i fastidiosi aloni grigi.

I jeans skinny in bianco sono la base cool dei tuoi look da lavoro.

... Continua a leggere