Le 3 ragioni che rendono i jeans skinny da uomo semplicemente comodi

Jeans skinny da uomo

I jeans skinny da uomo sono un vero must-have per il guardaroba maschile. L'enorme varietà di colorazioni, lavaggi e tessuti rende davvero semplice trovare i jeans skinny da uomo più adatti al tuo stile: per un perfetto urban outfit, abbinali con una semplice t-shirt stampata ed una giacca elegante. Puoi trovare un'ampia selezione di jeans skinny da uomo su Stylight: scegli ora il tuo preferito!

Le 3 ragioni che rendono i jeans skinny da uomo semplicemente comodi

Gruppi rock come “The Strokes” si presentano sul palco ormai da anni con gli adorati jeans skinny, e anche stiliste come Heidi Slimane preferiscono far sfilare i modelli in jeans molto stretti sulle passerelle internazionali. In realtà, non c’è da stupirsi. In fin dei conti i jeans skinny da uomo sono un classico della moda, e per questo tutti dovrebbero averne un paio nell’armadio. Volete sapere perché? Ve lo sveliamo subito:

1. Sono elastici

Non preoccupatevi, non vogliamo fare stretching. L’elasticità è sempre un vantaggio in materia di stile, infatti i jeans skinny da uomo più sono elastici, più sono comodi. E questa caratteristica non li rende adatti solamente a look casual, ma anche ai giorni di festa, come Natale, matrimoni, e in tutte le altre occasioni con ricche tavole imbandite.

2. La lunghezza non è importante

I jeans skinny da uomo possono avere una lunghezza standard che arriva esattamente sull’orlo della scarpa, o anche fermarsi alla caviglia e dare magari l’impressione di essere stati appena vittima di un allagamento. In alternativa si possono fare anche dei risvolti; se si ha lo stile giusto, va bene qualsiasi lunghezza. Ecco ad esempio un abbinamento che funziona sempre: pantaloni neri e maglietta bianca con scollo a V, giacca in denim e slippers grigie.

3. Puntano sulla semplicità

Sneakers, mocassini, brogues o stivali: i jeans skinny da uomo stanno bene su tutto e si possono abbinare a quasi tutti i membri della vostra scarpiera. Con modelli grigi o neri non si può sbagliare. Con i jeans estivi chiari invece, bisogna fare attenzione a combinare i colori: i blue-jeans chiari vanno con camicia o T-shirt bianca; i jeans skinny bianchi stanno splendidamente con un capo in tessuto denim. Meglio rinunciare a colori troppo vividi.

I jeans skinny non sono fatti solamente per gli uomini più snelli. Tuttavia, è bene che non vestano troppo aderenti. Se avete un po’ di pancetta, scegliete un modello a cavallo basso, per evitare di avere una sensazione di scomodità. Per gambe robuste, meglio un modello particolarmente elastico.

Fascino da Rockstar tutti i giorni: i jeans skinny da uomo sono diventati popolari anche lontano dal palco.

... Continua a leggere