Dai piccoli puntini fino ai pois: jeans con motivo a punti

Dai piccoli puntini fino ai pois: jeans con motivo a punti

I jeans con motivo a punti sono la ciliegina sulla torta del tuo outfit. Piccoli, sfumati su un paio di short o come stampa all-over su un paio di jeans: pois e puntini possono determinare il tuo tipo di look, dolce, sexy o trendy. Ecco come puoi abbinare al meglio i jeans con motivo a punti.

Jeans e short in jeans con piccoli puntini

Abiti e collant con una fantasia a puntini possono diventare in men che non si dica un abbigliamento troppo borghese o al contrario troppo dolce. Su jeans e short in jeans, invece, sono più che i benvenuti… persino per gli uomini! Se i puntini sono neri e il resto dei pantaloni è di un colore acceso (rosso ad esempio) non farai che donare un tocco punk rock al tuo oufit. Ecco perché non c’è niente di meglio di stivali rustici, una maglietta nera e una giacca in pelle da abbinare.

Se invece i pois sono bianchi o di un colore pastello su uno sfondo chiaro, la tua mise sarà davvero femminile e delicata! E con una camicetta darai il tocco finale che serve al tuo look. E le scarpe? Zeppe o sandali, che meraviglia! Stivali alla caviglia unicolor o décolleté appuntite sono invece la calzatura perfetta da accostare a un paio di jeans lunghi nelle giornate più fresche.

Jeans e short in jeans con punti stampati

Se scegli di indossare un paio di jeans o di short in jeans, i punti di dimensioni medie sono super trendy! Soprattutto se si abbinano cromaticamente ai pantaloni e non sembrano una vera e propria stampa grafica. E con un look in bianco e nero saranno più puri che mai!

Se vuoi dare un tocco di colore ai tuoi jeans, punta poi su magliette semplici come una camicia senza maniche della stessa gamma cromatica. I jeans con puntini in bianco e nero sono a dir poco meravigliosi su tank top neri o t-shirt. Indossa poi un paio di infradito o di stivali, si abbinano davvero bene ai tuoi jeans. Per un’occasione all’insegna dell’eleganza, invece, scarpe nere in pelle col tacco alto e una pochette per lei e un paio di scarpe basse in pelle per lui.

Jeans e short in jeans a pois

Non c’è niente che dire: i pois sono fantastici su jeans e short in jeans, soprattutto se appaiono sul tessuto sotto forma di una sfumatura chiara su un denim scuro. Per occasioni più informali indossa un paio di sneaker sportive che si abbinino cromaticamente alla maglietta. E per un tocco di eleganza in più metti un modello dai colori metallici e una maglietta o una camicia nera. Naturalmente le fanciulle possono anche puntare su décolleté nere o sandali con tacchi.

Attenzione: i pois attirano tutta l’attenzione su di sé. I jeans con motivo a punti mettono in risalto le gambe, soprattutto se si tratta di pois di grosse dimensioni. Chi ha delle cosce un po’ più possenti è meglio che punti su pantaloni con punti più piccoli e modelli scuri.

Jeans con motivo a punti: dolci, casual o moderni a seconda dell’abbinamento.

... Continua a leggere