Non soltanto per i fan delle Harley: 3 look per il tempo libero con i jeans in stile biker

Non soltanto per i fan delle Harley: 3 look per il tempo libero con i jeans in stile biker

Cerniere, cuciture sulle ginocchia e spalline: con questi irrinunciabili elementi, i jeans in stile biker donano ad ogni outfit un certo sapore da rockstar. Ma chi pensa che i jeans nel tipico look da motociclista siano adatti soltanto agli omonimi club si sbaglia di grosso! Ecco tre occasioni per tre diversi abbinamenti con i jeans in stile biker.

1. Outfit da concerto con i jeans stile biker

Con l’outfit da concerto c’è davvero da sbizzarrirsi! Abbina alla maglietta del tuo gruppo preferito un paio di jeans in stile biker lucidi o dal lavaggio scuro, potrai così creare un outfit casual e Rock’n’Roll. Se cerchi un pezzo unico e originale, puoi fare un giro nei negozi dell’usato. Ai piedi un paio di chucks o creepers che grazie alla suola rialzata assicurano anche una vista migliore nel caso non dovessi essere in prima fila. Accessori rock come bracciali in pelle e avvolgenti collane choker completano l’outfit.

2. Jeans stile biker all’università

Per l’abbigliamento universitario è meglio prediligere jeans in stile biker non troppo attillati: dopo tutto, nessun capo attillato è particolarmente adatto alle lunghe sedute in aula. Gli uomini abbinano ai jeans in stile biker una tranquilla maglia a maniche lunghe o una maglietta, quindi scarpe con i lacci in pelle scamosciata e un berretto beanie. Per le donne, invece, pullover oversize in jersey o lavorati a maglia. Loafers, mocassini o stivaletti bassi sono l’abbinamento giusto per seguire le lezioni. Metti quindi portatile, block notes e il resto in una borsa capiente, uno zaino o uno zainetto a sacca.

3. Jeans in stile biker per le feste in famiglia

Con un paio di accorgimenti, puoi creare un abbinamento elegante con i tuoi jeans in stile biker anche per il compleanno della nonna. Le donne indossano un modello in jeans scuro e una camicetta in tinta unita, sopra un cardigan leggero o un cappotto corto nei discreti colori pastello o nelle tonalità intense del blu, del rosso e del fucsia. Per quanto riguarda gli accessori, limitati ad un unico pezzo ad effetto, ad esempio una collana statement adagiata in modo magistrale sul collo della camicetta. Ai piedi indossa sobrie décolleté o stivaletti bassi. Gli uomini possono abbinare, invece, jeans scuri in stile biker a camicia e scarpe classiche.

Per i jeans in stile biker valgono le stesse regole dei jeans skinny: chi ha le cosce un po’ in carne deve evitare i modelli con lavaggio chiaro, che rischiano di risaltare ulteriormente questa caratteristica. Le tasche posteriori a metà altezza formano, invece, un seducente lato B a forma di mela.

Rock’n’Roll tutta la vita! I jeans in stile biker non sono soltanto per i fan dell’Harley.

... Continua a leggere