3 consigli per indossare con stile i jeans eleganti

3 consigli per indossare con stile i jeans eleganti

I jeans possono essere selvaggi e sexy, ma abbinati a magliette eleganti mostrano tutto il potenziale che in realtà si cela in questo capo d’abbigliamento: ecco tre look da sfoggiare con i jeans eleganti.

1. Jeans slim fit scuri

I jeans slim fit scuri che si adattano perfettamente al tuo fisico sono quelli con una percentuale elasticizzata che evita che siano troppo attillati o che facciano vedere dei rotolini spiacevoli. I colori più indicati sono nero, blu marino o grigio. Dettagli originali o rockettari come sfumature, strappi o borchie sono i benvenuti anche in un oufit elegante.

L’abbinamento perfetto: Camicette senza maniche, in seta o chiffon dai colori delicati come menta o rosa chiaro non fanno altro che accentuare il tuo spirito estivo. Sandali in cuoio e voilà, il look è completo! Nelle stagioni più fredde, sono perfetti un paio di stivaletti alla caviglia neri (imbottiti) in pelle scamosciata e un maglione di cashmere color crema.
In estate l’outfit perfetto per lui è una camicia con colletto, meglio se in uno dei colori della terra come kaki e verde oliva, loafer e cintura in pelle. In inverno un maglione a maglia dai colori caldi come rosso vinaccia o marrone scuro e un paio di scarpe stringate eleganti sono una delle scelte migliori.

2. I jeans con gamba dritta

I jeans con un taglio dritto sono un passettino in avanti rispetto al modello slim fit: conferiscono un’impressione di maggiore serietà, soprattutto se si tratta di un modello dai colori classici come nero, grigio o denim scuro.

L’abbinamento perfetto: in estate una cintura in tessuto con un colore sorbetto o un verde pistacchio impreziosisce le mise femminili; una camicetta bianca senza maniche e sandali con tacchi completano il tutto. In inverno, per un’eleganza senza pari, indossa una cintura in pelle, un maglione leggero con scollo rotondo o una giacca bouclé e stivali alla caviglia o scarpe col tacco medio.
E per gli uomini, una cintura in pelle, mocassini e una polo dai colori pastello come il rosa sono i capi ideali nelle giornate estive. Nei mesi invernali invece camicia bianca e pullunder in un colore terra; e per tenere al caldo i piedi, loafer o brogue.

3. I giusti accessori per un look elegante

Orologi con un cinturino in pelle impreziosiscono il polso. I gioielli in oro arricchiscono l’outfit femminile. E per un tocco glamour in più, indossa una bella collana statement. Infine, una pochette o una borsa con manici sono perfette per conservare tutte le cose importanti.
Gli uomini possono creare il proprio look elegante con gemelli da polso e cravatta o papillon. Non vuoi passare inosservato? Allora le bretelle scure sono quello che fa per te! E per un tocco di serietà in più, punta su una ventiquattrore nera in pelle.

Fuori dall’ufficio puoi abbinare anche un paio di short in jeans eleganti: indossa una maglietta semplice realizzata con un materiale di qualità (come ad esempio la seta), gioielli delicati e un paio di sandali con il tacco che si abbinino cromaticamente al resto dell’oufit.

Un capo che non ti deluderà mai: I jeans dai colori scuri, se abbinati al giusto capo, sono sinonimo di eleganza e molto altro ancora.

... Continua a leggere