Jeans da uomo: che tipo sei?

Jeans

I jeans rientrano tra i pantaloni più apprezzati in assoluto. Comodi da indossare e belli da vedere, i jeans da uomo hanno debuttato come vestiario da lavoro, ma si sono presto imposti come un capo di abbigliamento utilizzato per qualsiasi occasione, nonché come oggetto di moda. Disponibili in varie colorazioni, tra cui il classico blu, e in diversi stili, i jeans sono immancabili nell'armadio di qualsiasi uomo, così come nella vasta vetrina online di Stylight.

Jeans da uomo: che tipo sei?

Se i jeans hanno lasciato l’abbigliamento da lavoro e si ritrovano oggi in praticamente ogni armadio lo dobbiamo soprattutto alle icone di stile maschili, come James Dean, John Travolta o Elvis Presley. Dai bootcut al taglio dritto, fino agli skinny: la moda proponeva già allora molti modelli diversi. E oggi? Oggi puoi indossare in realtà qualunque modello, purché abbinato con stile. Stylight ti aiuta a trovare i jeans da uomo adatti al tuo fisico.

1. Il tipo snello

Sei alto e molto magro? Allora ti si addicono i jeans skinny. Questi jeans da uomo sono indicati per gambe snelle e donano addirittura un po’ di volume al tuo fisico grazie alle piccole tasche sul sedere. Abbinali a una maglietta stampata dal taglio comodo, una giacca di pelle scura e sneakers alte in tinta unita e non sarai secondo in niente a James Dean!

2. Il tipo normale

Non sei più alto della media e le tue gambe non sono né troppo magre né troppo grosse? Allora sembri fatto per i jeans da uomo con taglio dritto… o piuttosto sono loro ad essere fatti per te! I jeans regular fit calzano normali (non sono né troppo stretti né particolarmente ampi) e hanno la cintura che si ferma ad un’altezza media. Puoi abbinare in questo caso una maglietta a maniche lunghe in blu o in verde chiaro e scarpe stringate color cognac. Gli accessori adatti sono una cintura in pelle color marrone e anelli d’argento per uomo.

3. Il tipo sportivo

Ti piace lo sport e hai un fisico atletico? Nessun problema, fai come i cowboy e scegli jeans bootcut da uomo per le tue gambe muscolose. Con una maglietta bianca e una camicia da taglialegna da portare aperta non dovrai preoccuparti del tuo stile e sarai al contempo alla moda. I jeans da uomo a zampa sono un po’ svasati sulla parte inferiore e lasciano tutto lo spazio necessario ai tuoi stivali da motociclista.

Nel comprare un paio di jeans da uomo dovresti fare attenzione a taglio, forma e qualità. I pantaloni denim dovrebbero calzare comodi, così da indossarli con piacere. I jeans di buona qualità durano a lungo, soltanto lavaggi frequenti possono assottigliare nel tempo il tessuto. Pertanto, meno li lavi e meglio è!

È soprattutto il tuo fisico a stabilire quali jeans da uomo ti stanno meglio.

... Continua a leggere