Da quelli chiari a quelli scuri: ecco come portare i jeans verdi

Da quelli chiari a quelli scuri: ecco come portare i jeans verdi

Verde è il colore della speranza, simboleggia la natura e ha un effetto rilassante e rinfrescante. I presupposti migliori per la scelta dei vestiti: puoi tranquillamente indossare questo effetto positivo e diffonderlo tra la gente grazie ad un paio di jeans verdi. Quasi tutti i tagli più famosi di jeans sono disponibili nella vasta gamma di tonalità verde – così potrai inventare degli stili colorati da quello estivo a quello naturale. I nostri look preferiti:

Estivo in menta

Il verde chiaro e il verde menta appaiono freschi e fanno venir voglia di sole e d’estate. Per queste tonalità di verde, opta per dei jeans senza troppi fronzoli – meglio un taglio sobrio senza buchi ne ricami – che armonizzano al meglio con il bianco. Le donne possono indossare con i jeans aderenti verde menta una tunica chiara e leggera, un paio di espadrillas e un cappello di paglia. Gli uomini possono combinare i loro jeans verdi con una t-shirt, della scarpe da vela e degli accessori in pelle color marrone chiaro.

I colori adatti per la cintura: tonalità pastello, bianco, marrone chiaro.

Look moderno in verde smeraldo

I toni brillanti del verde attireranno tutti gli sguardi suoi vostri jeans indipendentemente dall’outfit. I jeans verde smeraldo sono particolarmente adatti alla moda del color blocking – in questo caso va bene anche i modelli con gli strappi. Pantaloni con il risvoltino risultano casual, così puoi mostrare elegantemente le gambe (sono l’ideale per i giorni più caldi). Il rosso scuro e l’oro si abbinano perfettamente con queste tonalità di verde. Scegli quindi camicette, t-shirt e accessori in questi colori. La cosa importante per questo look è limitarsi a due colori soltanto.

I colori adatti per la cintura: a seconda del tipo di maglietta e delle scarpe la scelta migliore ricade sul cuoio di color marrone scuro o verde.

Selvaggio con il verde cachi

Il verde scuro richiama molto il militare o il safari e tutte le sensazioni collegati ad essi. Per chi opta per i jeans nella tonalità più scura dei verdi, può dunque puntare tranquillamente sui dettagli di questo tipo: grandi tasche applicate sulla coscia o sul ginocchio, passanti e zip come elementi decorativi. Qui tutto è adatto, purché richiami l’eleganza – ad esempio camicie in seta, blazer e giacchette, così come maglioni in cashmere.

I colori adatti per la cintura: argento o nero – meglio se in pelle scamosciata, vernice o metallizzata.

Con i denim colorati è molto importante studiare bene l’etichetta per il lavaggio dei capi per mantenere la brillantezza dei colori il più a lungo possibile. In caso di lavaggio scorretto, infatti, i jeans verdi possono scolorirsi oppure tingersi di altri colori se vengono lavati con capi più scuri.

Un maschietto (o una femminuccia) si trova nel bosco (o sulla passerella) e indossa jeans verdi.

... Continua a leggere