Leggings: il futuro che viene dal passato

Leggings su Stylight: bentornati nel mondo della moda!

Chi l’avrebbe mai detto: i fuseaux degli anni ’80 sono tornati di moda! Recuperati dagli armadi ormai da tempo e rispolverati a dovere, sono oggi chiamati leggings e costituiscono un vero e proprio passepartout per escogitare i più fantasiosi abbinamenti. I leggings sono infatti pantaloni molto attillati, proprio come i pantaloni per lo sport e l’aerobica che andavano tanto di moda negli anni’80. Grazie al contributo di molte star e di molte case di moda, i leggings si sono riaffermati prepotentemente nel mondo della moda! Scoprili in diverse lunghezze e di tutte le tonalità di colore nell’online shop dei leggings su Stylight!

Leggings: sexy fuseaux in chiave moderna

Direttamente dagli anni ’80, ecco i classici fuseaux in una nuova e moderna interpretazione: sono i leggings! In tessuto, di pelle, oppure quelli di jeans, chiamati anche jeggings, un paio di leggings non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba! Adatti alle figure più slanciate e, naturalmente, che amano la moda, i leggings sono molto sexy, in quanto, aderendo perfettamente al nostro corpo, ne mettono in risalto le forme. Possono essere indossati da soli, proprio come dei fuseaux, ma anche con le gonne o gli shorts, oppure con sopra magliette e maglioni lunghi. I leggings sono molto trendy, soprattutto per la sera, con i tacchi alti o con i tronchetti. Ma si possono indossare anche durante il giorno con un paio di sneakers e una maglia lunga. Insomma, con un paio di leggings sarete sempre alla moda!

Online shop dei leggings su Stylight

Ami la moda del passato, ma allo stesso tempo vuoi sempre stare al passo con le ultime tendenze della moda? Allora non c’è niente di meglio di un paio di leggings! Scegli i classici leggings neri o quelli nelle tonalità più vivaci e di tendenza per essere sempre trendy! Su Stylight diversi brand offrono un‘ampissima scelta di leggings: dai più sportivi leggings della Nike, perfetti da indossare durante le vostre lezioni di aerobica, a quelli del brand Vero Moda, ai più ricercati leggings di DKNY. Sicuramente troverai i leggings che ti faranno battere il cuore!

Leggings: il futuro che viene dal passato

I leggings sono comparsi per la prima volta nel corso degli anni ‘60, ma il loro massimo successo mediatico è avvenuto qualche anno più tardi, negli anni ‘70. Questo fenomeno si realizzò grazie alla musica e all’immagine provocante delle rock star e dei ballerini. Certe immagini sono talmente forti che basta chiudere gli occhi per immaginare queste icone del rock in pantaloni aderenti, perfetti per gli spettacoli sul palco dei concerti rock.

Glam

Il Glam Rock è arrivato nel corso degli anni ‘70 in Inghilterra. Visivamente era caratterizzato da un’attitudine teatrale, uno stile androgino, esuberante e persino scioccante per l’epoca ancora molto conservatrice, ma aveva così tanto stile che ancora oggi è impossibile dimenticarlo. Le rock star come Marc Bolan del gruppo T.Rex, David Bowie, Iggy Pop o ancora Freddy Mercury erano i personaggi che si potevano vedere con indosso i leggings sul palco in abbinamenti piuttosto originali, multicolori e futuristi con degli abiti in tessuto a paillette oppure metallizzato.

Hard Rock

Secondo lo stile più aggressivo e talvolta nero dell’ hard rock degli anni ‘70 e ‘80, i leggings stanno molto bene anche con dei giubbotti in pelle, con degli stivali in vernice, delle cinture ben in vista e un trucco molto carico. Li troviamo abbinati anche con delle magliette oversize, con dei top oppure senza niente, a torso nudo, come quelli indossati da Van Halen, i Kiss, Axel Rose o Alice Cooper.

Vogue

Il voguing è un movimento nato negli anni ‘70 tra le comunità alternative di New York. È un genere di danza che si ispira alle posizioni delle modelle presentate nella rivista Vogue. Malcolm McLaren nel video del single «Deep In Vogue» ha fatto vedere come portare i leggings nel 1989 : con una giacca con le spalline ben sagomate, delle scarpe basse e una pettinatura stravagante. Un anno più tardi è la volta di Madonna con il singolo “Vogue”. Questo ha determinato il grande successo del voguing e allo stesso tempo dei leggings!

I leggings possono essere rock ma anche casual: vanno indossati con dei grossi maglioni e delle scarpe in tela se si vuole evitare di apparire ridicoli.

I leggings sono dei pantaloni aderenti molto più cool dei normali collant.

... Continua a leggere