Disciplina olimpica: 3 stili con i leggings sportivi

Ogni quattro anni arriva il momento: le Olimpiadi sono alle porte. Gli atleti internazionali sfoggiano tutte le loro abilità nello sport, estivo o invernale che sia. Corsa, ginnastica ritmica o sci? Nella valigia di ogni atleta c’è sempre lo stesso: i leggings sportivi, non solo per allenarsi, ma anche da indossare nel tempo libero. Ormai gli stilisti si preoccupano che anche l’abbigliamento sportivo abbia un look casual da sfoggiare nei momenti informali. Ecco perché i leggings sportivi sono ancora funzionali, ma adatti da indossare ovunque. Stylight ti rivela come farlo.

1. Il corridore

Chi corre ama la moda, con i suoi movimenti veloci e snelli. I leggings sportivi risaltano la muscolosità delle gambe, ecco perché non c’è scelta migliore di questa. Prendi un paio di leggings sportivi neri, abbinagli un maglione largo in grigio e avrai creato così questo fantastico look. Un paio di sneakers sportive trendy, ad esempio le Adidas Z Flux, non può che esaltare il tuo stile casual e ti porta velocemente in città. Per perfezionare l’outfit ti serve solo uno zaino minimalista in pelle. Gli accessori ideali per questo look da corridore sono occhiali da sole sportivi e un orologio con cinturino.

2. La ginnasta

Per le ginnaste o le atlete di ginnastica ritmica la libertà di movimento è d’obbligo. Saltano, ballano oppure corrono: ecco perché il loro abbigliamento deve essere flessibile ed accompagnarle in tutto. Nulla di più appropriato allora di un paio di leggings sportivi. I modelli colorati sono tranquillamente ammessi, ma fai attenzione a combinarli con una maglietta lunga, larga e unicolor. Perfette le ballerine in pelle, si adattano davvero bene al look. E per ultimo gli accessori: una borsa a tracolla e una fascia per capelli e voilà, il tuo look da ginnasta semi-casual è fatto.

3. L’atleta invernale

Gli atleti degli sport invernali amano i vestiti colorati. Più vivaci sono, meglio è: e che contrasto con la neve bianca! Ecco perché leggings sportivi colorati ed eccentrici sono proprio il capo perfetto per loro. Per essere trendy con questo look, procurati innanzitutto un paio di leggings con fantasie fucsia. Aggiungici un maglione a maglia grossa rosa chiaro. Ed infine stivali invernali grigi, una sciarpa e un beanie e sei pronta per un vin brulè fuori dal rifugio.

Un consiglio: quando compri i leggings sportivi, assicurati che il materiale sia traspirante. Così avrai una sensazione di piacevolezza anche durante l’allenamento. Per la vita di tutti i giorni punta su colori sobri quali nero e grigio. E non dimenticare che sempre più stilisti creano leggings sportivi da indossare  in ufficio prima e all’allenamento poi.

Fidati dei leggings sportivi... non solo alle Olimpiadi!

... Continua a leggere