Queste sono le acconciature più hot per andare in Università

Matchy matchy con i libri degli esami.

Il mini bun 

Più moderno del classico chignon, un ordinato mini bun ti eviterà di toccarti capelli in continuazione dando quella fastidiosa impressione di ansia perenne.

Perfetto da sfoggiare a un esame se hai studiato tutta la notte e non hai avuto tempo di lavare i capelli, ti donerà un'aria seria e preparata.

Da abbinare con: un blazer doppiopetto in stile college, copiando il look di Hailey Baldwin.

Photo: Getty Images

Il raccolto con trecce 

Se la treccia singola tra i banchi dell'Università ti fa sembrare una "scolaretta", il raccolto morbido contraddistinto da micro trecce sulla sommità del capo è una pettinatura altrettanto college style, ma decisamente più ricercata.

Ideale per un colloquio last minute con la professoressa della tesi, dona un'aria chic ed elegante. Siete in cerca di una pettinatura originale per la laurea? Non vi resta che provarla!

Da abbinare con: una camicia in colori vivaci, un rossetto nude o in tinta e degli orecchini di perle come Chiara Ferragni. In caso di Graduation Day in vista... date un'occhiata qui!

Photo: Getty Images

La coda bassa

La classica coda di cavallo in Università può essere sostituita da una versione bassa - più elegante, minimal e adatta a essere sfoggiata a lezione.

Per renderla davvero cool, coprite l'elastico con un foulard annodato o un nastro.

Da abbinare con: un caldo e pratico maglione oversize in tinta, come sulla passerella di Philosophy.

Photo: Getty Images

Coda alta + mini trecce

Se avete i capelli lunghi e vi sentite a vostro agio nel raccoglierli solo con una coda alta, per l'Università provate a fare un mix dei due hairstyle visti in precedenza.

Le mini trecce sul capo donano un tocco glamour e ingentiliscono la coda di cavallo.

Da abbinare con: una varsity jacket in perfetto college style, come Gigi Hadid.

Photo: Getty Images

Mezzo raccolto con micro coda

Legare i capelli per metà è un classico che tutte facciamo per distrarci durante le lezioni più noiose, ma per avere un hairstyle a prova d'esame è necessario raccogliere pochi capelli in una micro coda sulla nuca.

Se avete un appuntamento col prof, realizzate delle onde morbide con la piastra sui capelli sciolti.

Da abbinare con: una camicia a quadri come quella dell'attrice Madisyn Shipman.

Photo: Getty Images

Il morbido ondulato

Quando si frequenta l'Università, c'è sempre quella mattina in cui ci sono mille cose da fare e non c'è assolutamente tempo di asciugare i capelli! Il modo migliore per salvare l'hairstyle è quello di pettinarli fissandoli con la lacca a onde morbide.

Ideale se avete capelli corti, sottili e facilmente gestibili.

Da abbinare con: degli occhiali da vista cool che sposteranno l'attenzione sul vostro viso, come la fashion blogger Marissa Karagiorgos.

Photo: Getty Images

Lo chignon anni Cinquanta

Perfetto da sfoggiare in biblioteca nelle ore intense di studio con i compagni di Università, lo chignon anni Cinquanta morbido dona subito un tocco originale al look.

Per renderlo davvero perfetto accessoriatelo con una fascia paisley legata lateralmente in un fiocco, in puro stile Grease.

Da abbinare con: t-shirt e boyfriend jeans, come la blogger e influencer Amanda Steele.

Photo: Getty Images