Aspirina, Balsamo di tigre &Co.: 4 prodotti originali per potenziare la tua beauty routine
Hai mai pensato di non ingoiare la prossima aspirina, ma di utilizzarla per il tuo viso? No? Ma dovresti, perché non c’è niente come questo medicinale capace di sterminare i brufoli. Basta una piccola pastiglia per realizzare una maschera anti-sebo efficace contro gli odiatissimi puntini. Quindi ricorda: l’aspirina per brufoli è un’alleata vincente! Ma vediamo quali sono tutti i prodotti più originali ma facilmente reperibili indispensabili per potenziare la tua beauty routine.
Inquilino indesiderato sulla guancia? Caccialo con l'aspirina: e cos'altro se no?!
Aspirina contro la pelle impura
L’ingrediente principale dell’aspirina è l’acido acetilsalicilico, un prodotto meraviglioso quando si tratta di estinguere infiammazioni, rossori e… brufoli. Basta schiacciare una compressa di aspirina e renderla polvere, mescolare con un po’ d’acqua e tamponare con un batuffolo sul brufolo. Chiunque sia soggetto allo spuntare di questi fastidiosi inquilini dovrebbe testare questa maschera.
Hai bisogno di:
1-2 compresse di aspirina
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di miele
Ecco come funziona:
Mescolare le compresse di aspirina polverizzate con il succo di limone e aggiungere il miele. Applicare con attenzione sulle aree interessate e lasciare agire per circa 15 minuti. Quindi sciacquare la maschera con acqua tiepida.
Balsamo di tigre per rimpolpare le labbra
Il Balsamo di tigre è già un prodotto miracoloso per la salute: libera i nasi bloccati e rilassa i muscoli. Inoltre, nasconde un segreto di bellezza: basta spalmarlo sulle labbra per averle subito più rimpolpate. In realtà si tratta di un effetto indesiderato del mentolo, che a contatto con le labbra le irrita rendendole più gonfie. Il risultato? Labbra leggermente arrossate e pumped per circa due ore. Utilizza questo stratagemma beauty solo ogni tanto, perché a lungo andare il Tigerbalm potrebbe danneggiarle!
Spugna per auto in microfibra al posto dei guanti
Hai presente quelle spugne in microfibra di tutti i colori che il tuo BF colleziona per pulire la sua amata macchina? Studiate per non graffiare la carrozzeria, sono utilissime anche per la nostra pelle. Non esiste un panno più delicato, che può essere facilmente lavato e si asciuga rapidamente, per esfoliare il viso. Altro che guanti canonici!
Collirio per il bianco degli occhi contro i brufoli
Oltre all’aspirina, c’è un altro rimedio infallibile contro i brufoli che puoi trovare nell’armadietto del bagno. Si tratta del collirio studiato appositamente per sbiancare la parte intorno all’iride: questo prodotto specifico stringe i vasi sanguigni, attirando il sangue dalla superficie verso l’interno, ed è un vero eroe nella lotta contro i brufoli. Basta tamponarne una piccola quantità sul puntino e lasciare agire.
Olio di ricino per stimolare la crescita di ciglia e sopracciglia
Attenzione: l’olio di ricino di solito viene utilizzato per stimolare la digestione. Ma pochi sanno i suo segreto beauty: può aiutare infatti la crescita delle sopracciglia o delle ciglia. Basta prendere una bottiglia di questo prodotto (disponibile in farmacia) e utilizzarne una piccola quantità ogni sera sulle sopracciglia, sulle ciglia o in luoghi dove si desidera avere ancora più peli. Funziona con tutti i bulbi!
Ipac
Mortaio con pestello IPAC Argento
22,90 €
Kasanova
Arti & Mestieri
Vassoio Natura Morta - Bianco
85,00 €
FARFETCH