Balayage: perché il sole della California in inverno è tutto ciò che vogliamo!
L’ultima tendenza in fatto di capelli? Il Balayage. Ma la novità è che ora va di moda quello Cali style, anche se siamo in inverno.
Anche tu odi il freddo? Allora non ti resta che portare l’estate nella stagione gelida, con il Balayage che imprime i colori caldi della California direttamente sui tuoi capelli.
Il biondo californiano è l’ultima tendenza Balayage – una sfumatura dolce che rende luminosi i tuoi capelli come quelli delle vere California Gurls. Ma partiamo con un po’ di storia: la nuova tecnica di decolorazione è stata inventata dall’hairstylist di Londra aka “maestro del Balayage” Jack Howard, che per primo ha lanciato il trend – direttamente ispirato alle star come Lauren, Heather, Whitney &Co. (“The Hills” di MTV ti dice nulla?) che popolano le serie tv americane.
Rispetto al Balayage tradizionale, quello californiano tinge una porzione maggiore di capelli. Per creare l’effetto hot sunny l’esperto utilizza una vasta varietà di sfumature bionde, dall’ice blonde all’honey blonde. I toni caldi e freddi sono mixati insieme – il che è piuttosto insolito. Il risultato finale è un po’ più scuro di quello classico, cosa che gli dona un’aria più rilassata e casual, simile al modo di vivere sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
La nota migliore? Grazie alla combinazione dinamica dei colori e al tocco dark, non devi davvero preoccuparti della ri-colorazione. Che aspetti a provarlo? “California, Californiaaaa here we comeeee“!