Bye bye brufolo in una notte? Abbiamo le soluzioni…
Il brufolo. L’incubo che spunta esattamente il giorno prima di qualcosa di importante. Quello che sembra non voler mai scomparire e che vorremmo schiacciare ogni volta che ci guardiamo allo specchio. Siamo tutte sulla stessa barca, anche se non abbiamo più 15 anni.
Schiacciarli non serve!
Per evitare di finire a coprirlo con il dentifricio, che finisce col spalmarsi su tutta la faccia mentre dormiamo, noi di Stylight abbiamo testato alcuni prodotti disponibili sul mercato e abbiamo finalmente trovato la risposta alla domanda. Come eliminare un brufolo in una notte? Prendete nota!
1. Espada di FOREO
Sembra un microfono o una torcia, in realtà questo apparecchio agisce efficacemente e rapidamente sulle imperfezioni, e riesce a eliminare i brufoli in una notte. Come? Combatte i batteri responsabili dell’infiammazione grazie alla potenza della luce blu e degli impulsi sonici (è una tecnologia brevettata!).
La nostra Brand & Content Manager Marine prova il Foreo Espada
“Lo ammetto – dice Marine – all’inizio ero un po’ scettica, ma il test ha davvero avuto i suoi risultati: dopo essermi struccata ed aver lavato ed asciugato il viso, è bastato puntare l’apparecchio sulla zona problematica (alias: il Signor Brufolo).” Quando Espada entra in contatto con la pelle, le vibrazioni e la luce dell’apparecchio si azionano e la zona è trattata in qualche secondo. Finita la vibrazione, è ora di passare al prossimo brufolo. Dopo un mese di utilizzo, la differenza: “meno brufoli infiammati, meno rossori… e anche meno brufoli nuovi!”. Oui, Marine approva.
2. Rapid Rescue Treatment di Yourgoodskin
Un prodotto in gel per eliminare i brufoli in una notte e dare un sollievo immediato: è il Rapid Rescue Treatment di Yourgoodskin,un trattamento anti-imperfezioni da utilizzare al bisogno per combattere l’acne. L’acido salicilico contenuto in esso previene anche la formazione di nuovi brufoli, mentre il principio attivo lenitivo derivato dalla Liquirizia aiuta a calmare la pelle.
La nostra Fashion Editor Martina testa il Rapid Rescue Treatment di Yourgoodskin
“Mi ha colpito subito per la taglia tascabile e per il fatto cha va utilizzato proprio quando compare un brufolo: sono sempre di corsa! Ho utilizzato una piccola quantità di prodotto sull’inquilino indesiderato inizialmente una volta al giorno, per poi aumentare la frequenza di applicazione due volte in quello successivo. Alla fine il brufolo è scomparso senza lasciare traccia né rossori in due notti“. Il gel costa 13 euro in formato 15 ml e si trova solo in farmacia: due “pecche” su cui passare sopra, visti i risultati miracolosi ottenuti da Martina, che precisa: “Ho una pelle normale e non a tendenza acneica“.
3. La drying lotion di Mario Badescu
Se ancora non conoscete questo flaconcino magico, volate da Urban Outfitters o andate su Amazon per comprarne un paio (anche 3-4). Questa. Lozione. Funziona. Non per altro è l’arma segreta per eliminare i brufoli in una notte di Kylie Jenner.
La nostra Brand & Content Manager Marine prova la Drying Lotion di Mario Badescu
“Ok, lo ammetto: è un po’ caro (circa 15€ il flaconcino da 27ml) ma grazie alla sua formula che mixa calamina e acido salicilico il disgraziato brufolo si secca completamente mentre dormite. L’importante è applicare la lozione esattamente sul brufolo e non anche sulla pelle circostante”. Certamente ogni pelle è diversa, ma questa combinazione è risultata davvero portentosa nel test di Marine: siete pronte a testarlo anche voi?
4. Brufolo Bill di Lush
Come eliminare un brufolo in una notte utilizzando un prodotto naturale? No, il sale e il limone non servono, ma tra i gel in commercio più eco che ci siano c’è il Grease Lightning di Lush, meglio conosciuto come Brufolo Bill. Un concentrato a base d’infuso al rosmarino, timo, tea tree, succo d’uva e amamelide.
La nostra Fashion Editor Martina testa il Brufolo Bill di Lush
“Il nome attira, non c’è che dire. E anche l’idea di andare a comprarlo: adoro i negozi Lush! Brufolo Bill viene definito come un prodotto molto efficace, ed ero curiosa di testarlo. Il suo costo è di circa 9 euro per 45 grammi, una quantità maggiore e un prezzo inferiore rispetto ai concorrenti. Una goccia di prodotto stesa con la punta delle dita sul brufolo molesto, et voilà, ho lasciato agire tutta la notte. Al mattino, il volume e il rossore originario erano spariti! L’intruso, dopo due ulteriori applicazioni, è andato via. Portentoso!“. Il consiglio in più di Martina? “Meglio conservarlo in frigorifero e utilizzarlo freddissimo!“.