In cerca di ciglia effetto WOW? Vi sveliamo 6 semplici trucchi…
La designer Lauren Conrad ci offre un esempio di ciglia perfette... Chi non vorrebbe averle come le sue?
Photo: Getty Images
Le avete provate tutte. Il batuffolo imbevuto nell’olio di ricino, lo spazzolino ricoperto di vaselina, gli impacchi di estratto alle mandorle dolci… ma niente, le vostre ciglia non ne vogliono sapere. Rade e corte, hanno un aspetto che è ben lontano da quello che vorreste. D’altronde chi non desidera avere ciglia lunghe e folte, che esaltano lo sguardo e lo rendono irresistibile?
Smettetela di sognare, è arrivato il momento di agire. Non preoccupatevi: il vostro stipendio è al sicuro e non finirà nella cassa dell’estetista per trattamenti costosi come allungamenti, permanenti &Co.
Ecco per voi 6 semplici ma efficaci trucchi beauty per avere in men che non si dica delle ciglia effetto WOW…
- Più strati. Mettere diverse volte il mascara può aiutare a raggiungere l’agognato effetto ciglia folte. L’importante è non farlo senza criterio, ma alternare tra una passata e l’altra uno strato di cipria: inizialmente utilizzando un pennello sulle ciglia umide, lasciando asciugare tra un’applicazione e la successiva. Ripetete il procedimento fino ad ottenere l’effetto desiderato: più facile di così!
- Illusione ottica. Il mascara, se usato correttamente, può fare magie. Come quella di creare una sorta di illusione ottica nel vostro sguardo. In primo luogo, applicate uno strato total black. Poi passate sulle punte un mascara colorato (marrone è perfetto). Una volta asciugatosi, provvedete a dare una passata di nero su tutte le ciglia per un effetto multidimensionale.
- Linea di galleggiamento. Non dimenticatela! e non ricordatevi come sempre solo del bordo interno della palpebra inferiore, ma anche di quello della palpebra superiore. Marcateli entrambi per bene con un eye-liner in gel di lunga durata, per uno sguardo dall’effetto naturalmente più denso.
- Mascara al contrario. Siete abituate ad applicare il mascara dal basso verso l’alto? Provate a metterlo anche al contrario. In questo modo riempirete l’intera superficie delle ciglia con la vernice e sarà più semplice raggiungere la densità desiderata.
- Quale mascara? Per avere ciglia perfette, il migliore alleato è senza dubbio il mascara. Munitevi di un modello dalle spazzole metalliche, che aiutano a stenderlo meglio a tutto giovamento del volume; assicuratevi che lo scovolino vi permetta di applicarlo agevolmente anche a zig zag, dalle radici alla punta. E infine, cercate di utilizzare più mascara in una sola sessione di trucco: magari un allungante combinato a un incurvante.
- Ala esterna. Per dare profondità allo sguardo può essere utile disegnare con l’eye-liner una sorta di “ala” all’angolo esterno dell’occhio. Un trucchetto che esalterà le vostre ciglia facendole sembrare immediatamente più folte.