7 trucchi beauty per far durare il rossetto tutto il giorno (anche con questo caldo)
La giornata è davvero un percorso ad ostacoli per il nostro rossetto. Dal momento in cui lo applichiamo al mattino, il poveretto deve fronteggiare, nell’ordine: la tazzina di caffè; la bottiglietta d’acqua; l’insalata in pausa pranzo; la sigaretta coi colleghi; lo snack pomeridiano… insomma, solo un miracolo potrebbe farlo arrivare intatto all’ora dell’aperitivo.
Come far durare il rossetto tutto il giorno? Noi di Stylight abbiamo scovato 7 infallibili trucchi beauty per garantire al lipstick la massima tenuta… anche nelle giornate in cui la temperatura minima è 30°!
1. Esfoliare. Prima di applicare il rossetto, massaggia le labbra con uno spazzolino da denti asciutto eseguendo movimenti circolari: ciò stimola la circolazione sanguigna ed aiuta in caso di labbra screpolate (le nemiche numero 1 per qualsiasi lipstick). A questo punto, inumidisci le labbra con un burro cacao, dopodiché tamponale con una velina di carta per eliminare i grassi in eccesso (che possono influenzare in negativo la durata del prodotto).
2. Il lip primer. Ebbene sì. Esiste. Quindi non puoi esimerti dall’usarlo, se vuoi raggiungere una tenuta long lasting. Il lip primer inumidisce al punto giusto le labbra per aumentare la durata del colore, oltre a minimizzare le micro linee.
3. Il correttore. Applica sulle labbra un correttore leggero, stendendolo con un pennello e rimuovendo l’eccesso tamponando con una velina.
4. La matita. Anche la lip pencil è una valida alleata per una perfetta tenuta. Tracciare il contorno evita che il rossetto fuoriesca dai bordi nella stesura, ma anche durante tutta la giornata.
5. Il pennello. Invece di applicare direttamente il rossetto, utilizza un pennello per labbra, prelevando il colore poco alla volta. Questo strumento permette di stendere meglio il rossetto e in maniera più uniforme, aiutando la durata.
6. Strati. Facciamocene una ragione: un solo strato di rossetto non durerà mai un giorno intero. L’ideale è stendere 3 strati, avendo cura di asciugare le labbra tamponando delicatamente a ogni passaggio.
7. La cipria. Non dimenticare mai di stendere un velo di cipria in polvere con un pennello sulle labbra a trucco completo. Questo permette di fissare il rossetto a lungo ed evitare che coli anche nelle giornate più hot.