Beach waves perfette alla Gisele Bündchen? Ecco come ottenerle!
Half bun, ponytail, chignon… poi arriva una Gisele Bündchen qualunque e catalizza l’attenzione di tutta la spiaggia. E non solo per il suo fisico scolpito, ma soprattutto per quell’hair style ricercato, super cool e che sembra quasi uscito da un salon da quanto sembra impeccabile – che risponde al nome di beach waves.
La modella brasiliana è diventata negli anni l’ambasciatrice di beach waves da urlo, che ormai rappresentano per lei un vero e proprio cavallo (di bellezza): i suoi capelli mossi al naturale sono protagonisti non solo di paparazzate e selfie da vacanza, ma rubano la scena spesso e volentieri anche sul red carpet.
Ora che tutte ci siamo lasciate ammaliare dal fascino delle sue onde e non vediamo l’ora di sfoggiarle all’aperitivo vista mare, resta solo una domanda: come fare le beach waves alla Gisele?
Bastano solo 5 mosse!
1. Bagnate uniformemente i capelli. Se siete al mare e volete sfoggiare le beach waves proprio sulla spiaggia, utilizzate l’acqua salata: funzionerà ancora meglio!
2. Lasciateli sgocciolare senza l’ausilio dell’asciugamano, dopodiché raccoglieteli in uno chignon alto, in una treccia bassa centrale che arrotolerete su sé stessa o in due trecce laterali.
3. Ora è il momento del relax: lasciate asciugare i capelli, possibilmente al sole e in maniera naturale… e dormiteci letteralmente su!
4. Al risveglio, una volta asciutti, date una passata di piastra alla vostra acconciatura per fissare la piega.
5. Sciogliete i capelli et voilà: ecco le beach waves al naturale dei vostri sogni, proprio come quelle di Gisele! Se desiderate un hair style più duraturo, fissate la capigliatura con uno spray apposito. E mi raccomando… non dimenticate di completare il vostro hairstyle da party in spiaggia con un paio di orecchini chandelier che brilleranno tra le onde!