8 difetti fisici odiati dalle donne che gli uomini invece amano
Ognuna di noi trova insopportabili alcuni difetti fisici. Alzi la mano chi non ha mai passato in rassegna tutte le sue imperfezioni davanti allo specchio: le insopportabili culotte de cheval, i nei che sembrano dire “unisci i puntini” e la (non) altezza degna di un nano di Biancaneve. La verità è che crediamo di avere molti difetti nel nostro corpo, ma spesso a notarli siamo solo noi: agli uomini non solo non danno assolutamente fastidio, ma anzi li apprezzano moltissimo! Spesso ci preoccupiamo di nascondere le imperfezioni, che in realtà però sono amate dai nostri partner – o da quelli che vorremmo che lo fossero. Visto che il tempo è prezioso – anche quello impiegato armate di fondotinta a nascondere le lentiggini – noi di Stylight abbiamo voluto stilare una lista dei difetti fisici odiati dalle donne e amati invece dagli uomini, così che non andiate in panico totale a partire dal prossimo appuntamento.
Noi li odiamo. Loro invece impazziscono per...
1. Il colore naturale dei capelli. Noi passiamo le nostre giornate a scovare nuove tinte all’ultima moda per nascondere quello che vediamo come il nostro smorto e noioso colore naturale, mentre loro lo adorano! Tutti gli uomini preferiscono le donne con i propri capelli, meglio ancora se acconciati il meno possibile (quindi potete anche disdire l’appuntamento dal parrucchiere).
2. Le culotte de cheval. Una vita a preoccuparsi dei fianchi prorompenti e a come eliminare l’antiestetico grasso sull’esterno coscia, per scoprire che questo inestetismo femminile è trovato persino eccitante dagli uomini!
Sì, proprio quei “cuscinetti” che tutte noi vorremmo cancellare con un colpo di spugna anziché con gli squat, li fanno impazzire. Come mai? A quanto pare, rappresentano un punto d’appiglio chiave in alcuni momenti… insomma, avete capito.
3. Le lentiggini. Noi le odiamo perché ci fanno sembrare sempre delle eterne ragazzine in disordine e passiamo metà del nostro tempo a studiare stratagemmi per coprirle con il make-up. Loro, a quanto pare, le trovano invece irresistibili. Chi li capisce è bravo!
4. La (non) altezza. Quale donna non sogna di essere alta come Gigi Hadid o Rosie Huntington-Whiteley? Da un punto di vista maschile, non sei tu a essere troppo bassa. Gli uomini preferiscono sempre essere più alti della propria compagna: quindi puoi andare fiera del tuo formato tascabile!
5. I nei. Eliminarli è il nostro unico scopo: i nei sono uno di quei difetti fisici odiati dalle donne di tutte le età. Eppure, soprattutto se posto in alcune zone particolari – al lato della bocca, sulla spalla, vicino all’occhio – il neo attira il maschio e lo intriga.
6. I denti non proprio perfetti. A.A.A. sorriso alla Durban’s cercasi? Gli uomini a differenza nostra non sembrano preoccuparsi dei denti non perfettamente allineati, né dello smalto accecante e total white. Anzi, trovano queste caratteristiche in una donna troppo finte e “da copertina”.
7. Gli occhi “tristi”. Sembra che gli uomini impazziscano per gli occhi dal taglio all’ingiù: proprio quelli che noi troviamo tristi e spenti e cerchiamo in tutti i modi di risollevare a colpi di mascara, eye-liner e laminazioni.
8. L’arrossire. Noi donne vediamo l’eccessiva timidezza che ci porta addirittura ad arrossire come un difetto imbarazzante, ma agli uomini piace da morire: a farli impazzire è quell’istinto protettivo che si scatena in loro ogniqualvolta una donna mostra il proprio lato più indifeso.