Questo è il trucco che in soli 60 secondi ti regala la miglior pelle di sempre
Bastano soli 60 secondi al giorno per cambiare completamente la tua pelle, regalarle una finitura morbida e renderla luminosa. Almeno se credi ai beauty rumors che girano in rete: ora tutte parlano di questo nuovo trucchetto geniale per la pulizia del viso. Noi di Stylight abbiamo voluto provarlo, ed ecco cosa è scaturito dal test di bellezza. Svolta pelle perfetta? Leggi di seguito…
Vuoi una carnagione radiosa? Inizia da qui...
Trucco in 60 secondi: di cosa si tratta?
Sembra complicato a dirsi, ma è più facile a farsi. Per una pelle perfetta basta pulire in profondità e con attenzione il viso ogni giorno per 60 secondi. Semplice? Davvero troppo! Eppure questa piccola accortezza quotidiana, stando al web, rende davvero profonda ed efficace una pulizia che di solito risulta sommaria. Come funziona? Non importa che prodotto scegli: i suoi ingredienti attivi in un minuto vengono assorbiti meglio, i residui di sporco e di trucco hanno il tempo necessario di venire eliminati correttamente e completamente. Il risultato: dopo alcune applicazioni, la pelle dovrebbe brillare e diventare più liscia ed elastica. Anche i brufoli dovrebbero via via scomparire grazie al trucchetto della pulizia in 60 secondi.
Testato per te: quali benefici porta davvero
Ho voluto provarci anch’io – e ho testato il trucco di pulizia in 60 secondi per un’intera settimana sul mio viso. Già dalla prima prova, ho notato che in realtà un minuto non passa più! Inizialmente, ho massaggiato la mia faccia con la schiuma detergente che uso solitamente e mi sono cronometrata. Ho resistito per soli 10 secondi, incredibile! Da una ricerca approfondita ho appreso che di media una donna dedica alla pulizia del viso solo 15 secondi di seguito. Quindi sono addirittura sotto di 5 secondi. Ed è davvero troppo poco.
Che noia!
Ok, cerco di rispettare la regola del cleansing-minute anche se non passa più. Mi concentro sul rituale di purificazione e massaggio la schiuma accuratamente, anche in luoghi come le narici, sotto il mento e le tempie, che di solito nella modalità Speedy Gonzales ignoro. E, devo ammetterlo, subito la mia pelle sembra meno spenta e più vitale. O lo sto solo immaginando?
No, non è solo un'impressione: funziona
Ѐ scientificamente provato che il massaggio con la punta delle dita della durata di 60 secondi stimola la circolazione sanguigna, che a sua volta genera un colorito salutare e radioso. La pelle non è propriamente elastica – forse ci vuole un’altra settimana per raggiungere anche questo effetto. E le impurità? A me sembrano sempre uguali. Allora mi informo e leggo online che secondo gli esperti, il trucco di pulizia in 60 secondi non può avere alcun effetto miracoloso sui brufoli. Anche se il rituale di pulizia prolungato rimuove lo sporco, il sebo &Co., gli ormoni non possono essere lavati via. E poiché sono la causa principale della pelle grassa, anche con un programma di pulizia profondo, non è possibile ottenere alcun miglioramento improvviso. Sono d’accordo. Clap clap.
Tiro le somme
Il trucco in 60 secondi non fa miracoli, ma è un ottimo modo per migliorare la pulizia del viso quotidiana. Il viso viene lavato un po’ più a fondo, il breve massaggio assicura un naturale bagliore. Quindi ho deciso: continuerò a usare questo trucco, almeno fino a che resisterò. Il mio consiglio personale per te? Usa un detergente delicato, altrimenti la pelle potrebbe seccarsi.