Queste sono le acconciature in grado di resistere a tutte le condizioni atmosferiche

1

Ponytail frontale

Quali sono i punti della nostra testa che risentono di più dell'umidità? Senza dubbio la nuca e la radice.

Una semplice treccia frontale distoglie l'attenzione dall'inevitabile disordine superficiale: un messy hair style sempre perfetto, anche col cappello.  

Photo: ImaxTree

2

Swoosh hairstyle 

Direttamente dal caro vecchio Beverly Hills 90210 arriva la non-acconciatura più adatta ai giorni di pioggia: lo Swoosh! Semplicemente, impregnate le mani con una spuma fissante e riportate i capelli morbidamente da un solo lato. Semplice e cool!

Photo: ImaxTree

3

Effetto bagnato 

Se incapperete in un acquazzone, i vostri capelli si impregneranno inevitabilmente. Perché non anticipare il clima e puntare su un effetto bagnato liscio? Stirateli il più possibile e tirateli indietro con l'aiuto di una mousse wet shine, fissando l'hairstyle con le forcine a metà lunghezza.

Photo: ImaxTree

4

Edgy Top Knot

Avvistato sulla passerella di Marc Jacobs, lo chignon frontale è una delle acconciature più hot del momento. Immaginate di sfoggiarlo in un giorno di pioggia: nulla di più cool (a parte un turbante d'accompagnamento abbinato al rossetto).

 

Photo: ImaxTree

5

Coda di cavallo bassa

L'Edgy Top Knot ti piace, ma per te è troppo complicato? Opta per una semplice coda di cavallo bassa, pronta in meno di 10 secondi. Il trucco in più? La pioggia bagnerà le punte, che diventeranno naturalmente mosse!

Photo: ImaxTree

6

Multi-Braids 

Giornata incerta a base di vento forte? Nulla di meglio di un'acconciatura multi-braids, che mantiene i capelli al loro posto   e non si scompone mai. Forse ci vorrà un po' più di tempo per realizzarla, ma la resistenza è assicurata!

Photo: ImaxTree

7

Ballerina Bun

Chi meglio di una sportiva può conoscere le acconciature più resistenti in circolazione? L'hairstyle tipico delle ballerine, consistente in uno stretto chignon sulla nuca, è perfetto con qualsiasi clima: basta applicare una generosa dose di gel fissante.

Photo: ImaxTree

8

Sleek Low Ponytail

Combinazione delle acconciature 3 e 5, la coda di cavallo bassa e liscia effetto wet è una variante amata anche dagli stilisti. Per un effetto ancora più cool, legate i capelli sottolinenando l'attaccatura laterale e completate con un paio di orecchini maxi. E la pioggia non vi scalfirà di un millimetro!

Photo: ImaxTree

9

Treccia a cerchietto

Sembra un hair style impossibile da replicare, ma in realtà è molto semplice, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Una volta fatte le classiche due trecce ai lati della testa, riunitele in alto con delle forcine e fissate con la lacca. Anche il diluvio universale non può scomporre questa salda acconciatura!

Photo: ImaxTree

10

Dandy hat

Pettinarvi vi stanca? Non uscite mai di casa in queste giornate senza un cappello dandy, dal quale lascerete spuntare liberamente i capelli. E se la situazione climatica dovesse immediatamente peggiorare, sfoderate gli occhiali da sole e il vostro sorriso migliore - come delle vere star. 

Photo: ImaxTree