Queste sono le acconciature in grado di resistere a tutte le condizioni atmosferiche
In questa stagione il clima sembra impazzito più del solito e i notevoli sbalzi di temperatura influenzano anche i nostri nervi – soprattutto quando andiamo in fissa per ore di fronte all’armadio perché non sappiamo assolutamente cosa mettere.
Per non ripetere la stessa scena anche davanti allo specchio, noi di Stylight abbiamo scovato le 10 acconciature resistenti a tutte le condizioni atmosferiche – pioggia battente, solleone, bomba d’acqua improvvisa, grandine, vento e chi più ne ha più ne metta.
Primavera, i nostri capelli non ti temono!
1
Ponytail frontale
Quali sono i punti della nostra testa che risentono di più dell'umidità? Senza dubbio la nuca e la radice.
Una semplice treccia frontale distoglie l'attenzione dall'inevitabile disordine superficiale: un messy hair style sempre perfetto, anche col cappello.
2
Swoosh hairstyle
Direttamente dal caro vecchio Beverly Hills 90210 arriva la non-acconciatura più adatta ai giorni di pioggia: lo Swoosh! Semplicemente, impregnate le mani con una spuma fissante e riportate i capelli morbidamente da un solo lato. Semplice e cool!
3
Effetto bagnato
Se incapperete in un acquazzone, i vostri capelli si impregneranno inevitabilmente. Perché non anticipare il clima e puntare su un effetto bagnato liscio? Stirateli il più possibile e tirateli indietro con l'aiuto di una mousse wet shine, fissando l'hairstyle con le forcine a metà lunghezza.
4
Edgy Top Knot
Avvistato sulla passerella di Marc Jacobs, lo chignon frontale è una delle acconciature più hot del momento. Immaginate di sfoggiarlo in un giorno di pioggia: nulla di più cool (a parte un turbante d'accompagnamento abbinato al rossetto).
5
Coda di cavallo bassa
L'Edgy Top Knot ti piace, ma per te è troppo complicato? Opta per una semplice coda di cavallo bassa, pronta in meno di 10 secondi. Il trucco in più? La pioggia bagnerà le punte, che diventeranno naturalmente mosse!
6
Multi-Braids
Giornata incerta a base di vento forte? Nulla di meglio di un'acconciatura multi-braids, che mantiene i capelli al loro posto e non si scompone mai. Forse ci vorrà un po' più di tempo per realizzarla, ma la resistenza è assicurata!
7
Ballerina Bun
Chi meglio di una sportiva può conoscere le acconciature più resistenti in circolazione? L'hairstyle tipico delle ballerine, consistente in uno stretto chignon sulla nuca, è perfetto con qualsiasi clima: basta applicare una generosa dose di gel fissante.
8
Sleek Low Ponytail
Combinazione delle acconciature 3 e 5, la coda di cavallo bassa e liscia effetto wet è una variante amata anche dagli stilisti. Per un effetto ancora più cool, legate i capelli sottolinenando l'attaccatura laterale e completate con un paio di orecchini maxi. E la pioggia non vi scalfirà di un millimetro!
9
Treccia a cerchietto
Sembra un hair style impossibile da replicare, ma in realtà è molto semplice, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Una volta fatte le classiche due trecce ai lati della testa, riunitele in alto con delle forcine e fissate con la lacca. Anche il diluvio universale non può scomporre questa salda acconciatura!
10
Dandy hat
Pettinarvi vi stanca? Non uscite mai di casa in queste giornate senza un cappello dandy, dal quale lascerete spuntare liberamente i capelli. E se la situazione climatica dovesse immediatamente peggiorare, sfoderate gli occhiali da sole e il vostro sorriso migliore - come delle vere star.